Francesca Michielin, le canzoni più famose

Musica

Matteo Rossini

Da "Sola" a "Vulcano" passando per "Nessun in grado di separazione", scopriamo insieme le cinque canzoni più famose di Francesca Michielin. L'artista, nel corso della terza serata di Sanremo 2020, dedicata ai duetti con ospiti speciali, canterà con Levante e Maria Antonietta “Si può dare di più”, giovedì 6 febbraio.

Tutto su Sanremo 2020

Nel corso degli anni l’artista si è imposta come una delle stelle più brillanti della musica pop italiana grazie a brani e album che hanno saputo conquistare il cuore del pubblico e della critica del Bel paese.

La carriera di Francese Michelin spicca il volo dopo la vittoria alla quinta edizione di X Factor in cui mostra tutto il suo talento. Il singolo di debutto “Distratto” scala immediatamente le classifiche di vendita imponendo la ragazza come una delle promesse più scintillanti del panorama discografico nazionale. Scopriamo insieme le cinque canzoni più famose dell’artista

“Distratto” (2012)

È il gennaio 2012 quando il brano “Distratto” fa capolino sul mercato discografico italiano, il resto è storia. La canzone diventa uno dei brani di maggior successo del periodo lanciando definitivamente la carriera luminosa di Francesca Michelin. Il singolo conquista due dischi di platino per le oltre 200.000 copie vendute su suolo italiano.
 

“Sola” (2012)

“Sola” è il brano che lancia il primo album in studio “Riflessi di me” che ha il compito di succedere a “Distratto”. La canzone viene certificata con il disco d’oro e al momento il video ufficiale conta oltre otto milioni di visualizzazioni su YouTube.

“L’amore esiste” (2015)

Facciamo un salto in avanti e arriviamo al 2015 quando la cantante pubblica “L’amore esiste”, il successo è assicurato grazie a un arrangiamento che strizza l’occhio ai sound internazionali. La canzone vende più di 100.000 copie trainando le vendite del nuovo album “di20”.

“Nessun grado di separazione” (2016)

Nel 2016 Francesca Michelin sale sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione”. La cantante si classifica al secondo posto volando a Stoccolma per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest dove si posiziona sedicesima.

“Vulcano” (2017)

Arriviamo al 2017 quando la cantante pubblica “Vulcano”, il primo estratto dal disco “2640”. La canzone mostra ancora una volta lo straordinario talento di Francesca Michelin che conquista un nuovo disco di platino per aver venduto più di 50.000 copie.

Spettacolo: Per te