Massimo Ranieri, al Festival di Sanremo presenterà l'inedito Mia ragione

Musica

Matteo Rossini

Tra pochi giorni si alzerà il sipario sull’attesa settantesima edizione del Festival di Sanremo. Poche ore fa Massimo Ranieri ha annunciato l’esibizione sul palco del Teatro Ariston con il nuovo singolo “Mia ragione”. Scopriamo insieme quanto dichiarato all’ANSA.

Amadeus è pronto per traghettare il pubblico attraverso cinque serate all’insegna della grande musica. Ventiquattro artisti si daranno battaglia sul paco del Teatro Ariston per conquistare il gradino più alto del podio che lo scorso anno ha ospitato Mahmood, recentemente tornato sulla scena discografica italiana con il nuovo singolo “Rapide”.

Il Festival di Sanremo sarà l’occasione per vedere ospiti alcuni degli artisti più famosi e amati nel Bel paese e nel mondo, tra loro una colonna portante della musica italiana, ovvero Massimo Ranieri. Il cantante, classe 1951, si prepara a emozionare il pubblico con uno dei sui brani più celebri di sempre e un inedito.

Massimo Ranieri: “Sarò felicissimo di ricantarla con questo grande artista”

Poche ore fa l’ANSA ha intervistato l’artista che è pronto per emozionare il pubblico esibendosi con l'iconica canzone “Perdere l’amore”. Massimo Ranieri, classe 1951, duetterà con la voce di “Buona (Cattiva) Sorte, queste le sue parole: “Tiziano ha dichiarato di essere rimasto fulminato quando nel 1988, davanti alla tv insieme al papà, mi vide a Sanremo con 'Perdere l'amore’”.

In seguito Massimo Ranieri ha parlato della grande gioia nel potersi esibire con Tiziano Ferro: “E’ stato lui a cercarmi insieme ad Amadeus e sarò felicissimo di ricantarla con questo grande artista. Speriamo che sia un bel momento, la canzone lo merita, è 'la' canzone per antonomasia.  Proprio un anno fa ci lasciava l'autore Giampiero Artegiani".

Massimo Ranieri: “Il nuovo album è frutto di anni di lavoro”

Massimo Ranieri salirà sul palco del Teatro Ariston (qui potete trovare la classifica degli artisti che hanno vinto più volte il Festival di Sanremo) per presentare anche il nuovo progetto discografico esibendosi con l’inedito “Mia ragione”: “Il nuovo album, frutto di anni di lavoro a distanza con Gino Vannelli, che ha anche curato gli arrangiamenti, includerà qualche inedito e molte piccole grandi canzoni del passato che non sono state grandi successi perché non le ho promosse, avendo lasciato la musica, in quegli anni, per dedicarmi di più al teatro".

Spettacolo: Per te