Junior Cally rompe il silenzio: “Era un altro periodo della mia vita”

Musica

Matteo Rossini

Dopo alcuni giorni di silenzio, Junior Cally ha deciso di scrivere un lungo messaggio al pubblico parlando della polemica che lo ha investito nelle ultime ore. Scopriamo insieme quanto dichiarato dal rapper che salirà sul palco della 70° edizione del Festival di Sanremo.

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte. Nei giorni scorsi numerose polemiche hanno investito la kermesse musicale più discussa del Bel paese: dalle dichiarazioni di Amadeus durante la conferenza stampa ai testi di Junior Cally. Poche ore fa il rapper romano ha rotto il silenzio con una lunga dichiarazione riguardante la sua presenza sul palco del Teatro Ariston.

Antonio Signore, questo il nome all’anagrafe, è uno dei ventiquattro artisti che dal 4 all’8 febbraio si sfideranno per il gradino più alto del podio (qui potete trovare la classifica degli artisti che hanno vinto più volte il Festival di Sanremo).

Junior Cally: “Era un altro periodo della mia vita”

Junior Cally, classe 1991, è sicuramente uno dei cantanti in gara più discussi di questa edizione. Dopo giorni di silenzio, l’artista ha fatto una lunga dichiarazione tramite il suo profilo Instagram che conta più di 387.000 follower. Junior Cally ha parlato delle polemiche riguardanti alcuni suoi testi del passato, questo l’inizio del messaggio: “Purtroppo moltissime persone, forse che si avvicinano al rap per la prima volta, si sono sentite ferite. Me ne dispiaccio profondamente, non era e non sarà mai mia intenzione ferire qualcuno. La cosa più importante che voglio ribadire è che la musica mi ha dato una speranza e mi ha salvato la vita in un momento in cui avevo una marea di problemi ed è solo la musica che voglio portare sul palco di Sanremo”.

In seguito Junior Cally ha dichiarato: “È da qualche giorno che rifletto su quanto sta accadendo intorno a me. Quello che accade è che moltissime persone si sono sentite offese da alcuni testi da me composti in passato e dalle immagini che li hanno accompagnati. Ho provato a spiegare che era un altro periodo della mia vita e che il rap ha un linguaggio descrittivo nel bene e nel male e rappresenta la cruda realtà come fosse un film".

Junior Cally: “Trovo insopportabile la sola idea della violenza contro le donne”

Infine l’artista ha concluso parlando del suo presente: “Per questo ad Amadeus ho proposto un brano che non ha quei testi e quelle immagini, che non avrà accanto la parola 'Explicit'. Trovo insopportabile la sola idea della violenza contro le donne, in ogni sua forma. Sono un ragazzo, un uomo che fa del rispetto, non solo delle donne, ma degli esseri umani uno dei suoi valori cardine. Mia mamma Flora è la persona più importante della mia vita e da qualche mese c'è Valentina al mio fianco: siamo complici, amici, ci amiamo e rispettiamo. Questa è la mia vita e questo spero sarà il mio Sanremo".

Spettacolo: Per te