Sanremo 2020, quando l'Eden non porta Rancore

Musica
rancore

Rancore è tra i big in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Eden. L’artista torna sul palco del Teatro Ariston con un proprio brano, dopo la partecipazione dello scorso anno con Daniele Silvestri, in qualità di co-autore della canzone Argentovivo. Eden è un brano scritto da Rancore e prodotto da Dardust

A sto giro torna da solo. Rancore sarà protagonista a Sanremo 2020 col brano Eden che così descrive: “Ho sognato l’Eden, poi un albero e una mela che si stacca e che inizia a rotolare. Mentre rotola ripercorre la storia dell’uomo, dall’inizio fino ai giorni nostri. Ho deciso di scriverci una canzone che raccontasse i tempi che stiamo vivendo e che parlasse di come, ancora una volta, l’uomo è di fronte a una scelta che potrebbe cambiare tutto il suo futuro”.

Dal 4 all’8 febbraio prossimi, Rancore sarà tra i 24 campioni in gara al Festival della Canzone italiana con Eden: un nuovo traguardo per il rapper che arriva dopo un ultimo anno intensissimo, ricco di concerti e importanti partecipazioni. Rancore, infatti, è reduce dal successo dell’ultimo disco “Musica per bambini”, seguito da un tour che ha contato oltre 60 concerti nelle più importanti location e nei migliori festival estivi e che lo ha visto esibirsi anche sul palco del Concertone del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma e a Musicultura 2019.

Spettacolo: Per te