Britney Spears, 5 curiosità sulla popstar

Musica

Matteo Rossini

Dalla vittoria ai Grammy Awards all’amicizia con Paris Hilton, nel giorno del suo trentottesimo compleanno scopriamo cinque curiosità sulla cantante più iconica di sempre, Britney Spears.

Oggi, 2 dicembre, Britney Spears spegne trentotto candeline. La cantate non è soltanto la Principessa del Pop ma una vera e propria icona dell’intrattenimento, forse l’ultima grande popstar al mondo: album con milioni di copie vendute, video che hanno riscritto la musica influenzando generazioni di artisti e outfit che sono entrati nella storia della moda.

Il debutto tra i banchi di scuola, un percorso di maturità con il singolo “Stronger”, la sensualità espressa nel video di “Toxic”, il blackout del 2007 che ha regalato al pubblico uno dei lavori più iconici di sempre e la rinascita con “Glory”.

La vita di Britney Spears ha interessato i media di tutto il mondo come forse mai accaduto prima: dal taglio dei capelli all’amicizia con Paris Hilton e Lindsay Lohan passando per il flirt con Justin Timberlake e l’amore forte con il ballerino Kevin Federline. In questa giornata di festa, scopriamo cinque curiosità sulla cantante di “Gimme More”.

Billboard: nelle chart dei maggiori artisti di successo di sempre

Pochi giorni fa Billboard ha pubblicato la classifica dei cantanti che hanno venduto di più negli ultimi 125 anni su suolo americano, al cinquantottesimo posto troviamo proprio Britney Spears (qui le sue foto più belle di ieri e di oggi).

Britney Spears e Paris Hilton: la loro amicizia

Nel 2007 Britney Spears, Lindsay Lohan e Paris Hilton hanno invaso i media di tutto il mondo con le loro notti brave, a distanza di oltre dieci anni la Principessa del Pop e l’ereditiera più iconica di sempre sono ancora amiche, come testimoniato dai messaggi intercorsi sui social.

Un’adolescenza da record

Il 23 ottobre 1998 “…Baby One More Time” debuttava sul mercato discografico, il resto è storia. La canzone fu un fenomeno mediatico senza precedenti che rese Britney l’adolescente ad aver venduto di più nella storia della musica.

“Womanizer”: un tuffo nel passato

“Womanizer” è il singolo che ha aperto l’era di “Cirucs”, sesto album di inediti della cantante. Il video ufficiale vede Britney Spears interpretare tre diversi personaggi femminili, proprio come accaduto all’interno di “Toxic”, un omaggio a uno dei video più celebri di sempre.

Un’artista da Grammy

Nel 2005 Britney Spears ottiene il suo primo trionfo ai Grammy Awards, il merito è del video di “Toxic” premiato come “Best Dance Recording”.

Spettacolo: Per te