A Milano sono in arrivo tre super dj capaci di fare la differenza

Musica
Nina Kraviz (Social Music City 2018)

Carismatiche, di gentile aspetto e soprattutto molto brave. A Milano sono in arrivo tre dj capaci di fare la differenza nelle console dei club e dei festival di tutto il mondo e soprattutto capaci di piazzarsi nei primissimi posti della Alternative Top 100 DJs, la classifica della rivista DJ Mag, dedicata ai migliori dj house e techno del mondo

La prima ad arrivare a Milano è la coreana Peggy Gou, ospite speciale al Fabrique di Milano venerdì 8 novembre insieme a Seth Troxler, dj americano tra i più acclamati in assoluto. Intervistata da Cnn e New York Times, questa estate ha firmato la penultima Dj Kicks!, collana di compilation riservata soltanto ai migliori dj del pianeta. Una prova di classe e di forza nello stesso tempo, una selezione che spazia nel tempo e nello spazio: disco, house, techno, electro, con tracce risalenti anche agli anni ottanta.

Venerdì 15 novembre torna all’Amnesia Milano la siberiana Nina Kraviz (nella foto durante il suo set al Social Music City di Milano lo scorso anno): dj e produttrice la cui conoscenza musicale ha pochi eguali al mondo. Basterà chiederle di Nino Rota e dei vinili italiani dagli anni sessanta in avanti per saperne più di tanti altri. Il prossimo 13 dicembre esce il suo nuovo album Nina Kraviz presents MASSEDUCATION Rewind, con il quale si è divertita a rivisitare i brani di S St.Vincent, capace lo scorso febbraio di aggiudicarsi i Grammy Awards.

Sabato 30 novembre, infine, è il turno – sempre all’Amnesia – della belga Charlotte de Witte, con l’unica tappa italiana del suo evento K NT XT, dal nome della sua etichetta discografica che ha debuttato a fine settembre. Vincitrice questa estate dei Dj Awards di Ibiza quale miglior dj techno, resident su BBC Radio 1 nel programma Essential Mix (che trasmette ogni fine settimana i migliori mixati del pianeta), la de Witte arriverà a Milano dopo un tour in Sud America ed una serata K NT XT al Palazzo dello Sport di Anversa, un vero e proprio one-day festival.

Spettacolo: Per te