Shakira, i balletti più belli dei suoi video più iconici

Musica

Camilla Abrusci

Shakira
shakira

Shakira è una della cantanti di pop-latino più famose e seguite al mondo e per ogni sua canzone studia sempre una coreografia diversa. Vi proponiamo i balletti più famosi dei suoi video musicali.

Il suo vero nome è Shakira Isabel Mebarak Ripoll, è nata in Colombia e ha origini anche italiane. Nel corso della sua carriera si è cimentata in vari generi musicali quali il folk, il pop commerciale e il rock, ma dal disco Laundry Service (2001) si è concentrata principalmente nel pop e rock più internazionali.

Shakira: i successi

Laundry Service è l’album della svolta e con oltre 20 milioni di copie si è piazzato tra i 100 dischi più venduti di sempre. In questo suo quinto lavoro discografico spazia dal tango di Objection al pop-latin di Whenever, Wherever. Ha vinto 7 Latin Grammy Award, di cui 4 nello stesso anno: nel 2006 Fijación oral ha ricevuto il premio nella categoria Miglior album e Miglior album femminile; mentre il singolo La tortura nella categoria Canzone dell’anno sia Registrazione dell’anno. Nel 2014 Shakira ha preso parte alla cerimonia di chiusura del mondiale FIFA 2014 allo stadio Maracanã, cantando La La La (Brazil 2014) con il musicista brasiliano Carlinhos Brown. 

In totale la cantante colombiana ha venduto più di 125 milioni di copie tra singoli e album. I suoi balletti studiati per le sue canzoni sono diventati iconici. Vi proponiamo i cinque più belli.

 

Whenever, Wherever (2001)

Fa parte dell’album della svolta di Shakira, Laundry Service, e ha vinto il Latin Grammy Award e quattro MTV Video Music Awards per il migliore video musicale. Nel videoclip di Whenever, Wherever Shakira si lascia andare in balli intensi e sensuali che risentono della sua origine araba, come ad esempio la danza del ventre.

 

Waka Waka (This Time For Africa) ft. Freshlyground (2010)

E’ stata scelta come inno ufficiale dei mondiali di calcio FIFA 2010 che si sono tenuti in Sudafrica. Il brano ha riscosso un grande successo mondiale diventando il maggior successo nella storia nella classifica della Top Singoli. Waka Waka ha vinto molteplici dischi di platino e d'oro.

 

 

Chantaje ft. Maluma (2016)

Con 2.446.150.740 visualizzazioni su Youtube è uno dei videoclip più visti di Shakira. Chantaje è il primo singolo estratto del suo undicesimo album, El dorado, e ha ottenuto la prima posizione della classifica Billboard e in altri 20 paesi.

 

 

Hips Don't Lie ft. Wyclef Jean (2006)

Ha segnato il vertice del successo di Shakira, rientrando a pieno titolo tra i pezzi cult della musica contemporanea. Hips Don't Lie ha battuto il record mondiale del numero di download nella prima settimana di disponibilità sul web ed è stato eseguito durante la finale dei Mondiali di calcio Germania 2006 Italia-Francia, il 9 luglio 2006.

 

 

La La La ft. Carlinhos Brown (2014)

Con questa canzone Shakira si è esibita alla chiusura del mondiale FIFA 2014 allo stadio Maracanã insieme al musicista brasiliano Carlinhos Brown. E’ la terza performance consecutiva alla FIFA World Cup. La la la fa parte dell’album Shakira.

 

Spettacolo: Per te