Modà, le canzoni più belle

Musica

Matteo Rossini

moda-getty

In oltre quindici anni di carriera i Modà si sono imposti tra gli artisti di maggior successo del Bel paese. Scopriamo le canzoni più belle del gruppo guidato da Kekko Silvestre.

Nell’ultimo decennio i Modà si sono imposti tra i principali protagonisti della musica italiana. La band, guidata da Kekko Silvestre, ha saputo intercettare le emozioni del pubblico raccontandole alla perfezione nei loro brani.

Modà: i successi

La grande esplosione mediatica del gruppo arriva nel 2004 con il disco “Ti amo veramente”, il resto è storia. Negli anni successivi i Modà inanellano un successo dietro l’altro vendendo centinaia di migliaia di copie, tra i lavori di maggior successo spiccano “Viva i romantici” e “Gioia” che riescono a vendere rispettivamente oltre 450.000 e più di 250.000 copie su suolo italiano.

Parallelamente i Modà scalano le classifiche dei singoli più venduti del Bel paese con canzoni entrate nella storia della musica italiana ottenendo anche ottimi risultati sul palco del Festival di Sanremo dove partecipano tre volte, due delle quali nella categoria “Big” piazzandosi al secondo posto grazie ad “Arriverà” con Emma (qui potete trovare tutte le foto più belle della cantante) e a “Se si potesse non morire”. Scopriamo insieme le canzoni più belle del gruppo di Kekko Silvestre.

“Sono già solo” (2010)

Il brano viene lanciato come secondo estratto dall’album “Viva i romantici” riscuotendo immediatamente un grandissimo successo tanto da conquistare due dischi di platino per aver venduto oltre 60.000 copie. Il video ufficiale conta al momento più di trentotto milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Arriverà” (2011)

È il febbraio del 2011 quando i Modà salgono sul palco del Festival di Sanremo insieme a Emma. La canzone conquista immediatamente il pubblico sfiorando la vittoria. Il video ufficiale del brano viene diretto da Gaetano Morbioli, una delle firme registiche più celebri del nostro paese.

“Tappeto di fragole”

L’album “Viva i romantici” si rivela un grandissimo successo nelle classifiche italiane, merito anche dei singoli estratti che trainano le vendite del disco. Uno dei brani più celebri del disco è sicuramente “Tappeto di fragole”, diventato un vero e proprio tormentone.

“Gioia” (2013)

“Gioia” è la canzone da cui prende il nome il quinto album in studio del gruppo. Il singolo è un nuovo straordinario successo, la band di Kekko Silvestre non sembra avere eguali in Italia.

“E non c'è mai una fine” (2015)

“E non c'è mai una fine” è il primo singolo estratto da “Passione Maledetta”, disco che riesce a vendere oltre 200.000 copie in Italia guadagnando ben quattro dischi di platino. Il video ufficiale del brano conta al momento oltre quattordici milioni di vsualizzazioni su YouTube.

Spettacolo: Per te