Max Gazzè in concerto a Reggio Calabria: info e scaletta

Musica
max-gazze

A Reggio Live Fest scocca l’ora della musica italiana: in Piazza Castello apre il cantautore romano

Sbarca sulla punta dello stivale il tour estivo di Max Gazzè. Venerdì 26 luglio (ore 21.30) il cantautore romano sarà di scena in Piazza Castello nell’ambito della Reggio Live Fest. Biglietti ancora disponibili sul circuito Ticketone: prezzo unico a 23 euro. Dopo l’eccezionale apertura internazionale all’Arena dello Stretto con i concerti di Max Weinberg della E Street Band di Bruce Springsteen e del grande violinista Alessandro Quarta con l’Orchestra Roma Sinfonietta, è tutto pronto per la sezione del festival dedicata alla nuova musica d’autore italiana nella splendida cornice di Piazza Castello. Dopo Gazzè, infatti, il 6 agosto terrà il suo unico concerto in Calabria Carl Brave e infine, il 9 agosto tappa unica calabrese anche per il nuovo tour di Levante. L’allestimento prevede un imponente palcoscenico coperto sistemato proprio a ridosso della facciata del Castello Aragonese. La piazza sarà completamente chiusa da ogni via d’accesso e si potrà accedere dalle ore 19.30 muniti del biglietto. Insieme a Gazzè, in questo nuovo viaggio, i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e il trombonista Max Dedo con una particolarissima sezione di fiati.

L’”On the Road Tour” di Max Gazzè

Archiviato il concerto in programma a Reggio Calabria, l’”On the Road Tour” di Max Gazzè proseguirà in moltissime piazze italiane. Il prossimo appuntamento è in programma il prossimo 2 agosto ad Anzio, a Villa Adele. Di seguito tutte le date in programma:

  • Venerdì 26 luglio – Reggio Calabria, Piazza Castello
  • Venerdì 2 agosto – Anzio (RM), Villa Adele
  • Sabato 10 agosto – Alessano (LE), Campo Sportivo A. Mele
  • Venerdì 16 agosto – Grosseto, Circolo Festambiente Rispescia
  • Sabato 17 agosto – Noto (SR), Scalinata della Cattedrale
  • Lunedì 19 agosto – Pollina (PA), Teatro Parco Urbano di Finale
  • Martedì 20 agosto – Partanna (TP), Teatro Provinciale
  • Venerdì 30 luglio – Treviso, Suoni di Marca
  • Sabato 31 agosto – Monopoli (BA), Banchina Solfatara
  • Venerdì 6 settembre – Vicenza, Piazza dei Signori
  • Sabato 14 settembre – Modena, Arena Ponte Alto
  • Lunedì 16 settembre – Lanciano (CH), Piazza del Plebiscito

La probabile scaletta

Essendo la tournée estiva di Max Gazzè iniziata da quasi un mese, è piuttosto facile immaginare quale sarà la scaletta che il cantautore romano proporrà dal palco reggino. Non mancherà “Posso”, brano inciso da Carl Brave con la collaborazione del cantautore romano, oltre ai grandi successi della sua carriera. Nel corso della serata a trovare posto nella scaletta è anche “L’amore non esiste”, brano appartenente al disco pubblicato insieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Oltre a queste, Gazzè proporrà alcune canzoni imprescindibili della sua discografia: da “Il solito sesso” a “Cara Valentina”, da “Il timido ubriaco” a “Mentre dormi”, fino ad arrivare a “La favola di Adamo ed Eva” e “Sotto casa”. La probabile scaletta non dovrebbe discostarsi molto da quella presentata lo scorso 22 luglio in Piazza della Loggia a Brescia:

  1. L’origine del mondo
  2. Quel che fa paura
  3. Annina
  4. I tuoi maledettissimi impegni
  5. Il solito sesso
  6. Eclissi di periferia
  7. Teresa
  8. Raduni ovali
  9. Vento d’estate
  10. Adesso stop
  11. L’uomo più furbo
  12. L’amore non esiste (Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè)
  13. Cara Valentina
  14. Il timido ubriaco
  15. La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
  16. Mentre dormi
  17. Ti sembra normal
  18. La favola di Adamo ed Eva
  19. Sotto casa
  20. La vita com’è
  21. Una musica può fare
  22. Posso (Carl Brave cover)

Spettacolo: Per te