I 5 video più belli di Tiziano Ferro

Musica

Matteo Rossini

Il re del pop italiano ha riscritto la storia della musica esportando i suoi brani all'estero e facendosi portabandiera del Bel paese nel mondo. Abbiamo selezionato i cinque video più belli di Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro, classe 1980, è tra gli artisti italiani più famosi e di successo di sempre. Nel corso della sua carriera il re del pop italiano ha riscritto la storia della musica del nostro paese esportando i suoi brani e facendosi portabandiera del Bel paese nel mondo.

Il debutto discografico di Tiziano avviene nell’estate del 2001 quando il singolo “Xdono” conquista la chart del nostro paese, il resto è storia. Il suo primo album “Rosso relativo” ottiene immediatamente grandi consensi a livello internazionale e i lavori successivi aumentano sempre di più il suo successo consegnandogli numerosi riconoscimenti, tra i quali tre dischi di diamante per gli album “111”, “Nessuno è solo” e “Alla mia età”.

Il 31 maggio 2019 Tiziano pubblica il nuovo singolo “Buona (cattiva) sorte” che anticipa la distribuzione del nuovo progetto “Accetto Miracoli”, in uscita il 27 novembre 2019. Abbiamo scelto i cinque video più belli della discografia di Tiziano.

Tiziano Ferro - Alla Mia Età (2008)

L’intenso brano “Alla mia età” viene perfettamente raccontato dal video che vede Tiziano Ferro nei panni di un calciatore. Il singolo è stato estratto come primo brano dall’album omonimo che ha venduto oltre 600.000 copie in Italia.

Tiziano Ferro - “Indietro” (2009)

Il singolo, pubblicato nel 2009, è il terzo estratto dal disco “Alla mia età”. Il cantante ha realizzato anche una versione inglese del brano, intitolato “Breathe Gentle” in collaborazione con Kelly Rowland, presente anche nel video della versione in italiano. Il filmato è un breve film di spionaggio con protagonisti i due artisti.

Tiziano Ferro - “La differenza tra me e te” (2011)

Il brano è stato estratto come primo singolo dall’album “L'amorè una cosa semplice”. Il video, realizzato completamente in bianco e nero, vede protagonista assoluto il cantante. Il filmato è stato girato da Geatano Morbioli, una delle più grandi firme registiche della musica italiana che ha lavorato per numerosi lavori del cantante.

Tiziano Ferro - “Lo Stadio” (2015)

Anche qui torna la firma di Gaetano Morbioli che dà vita a un nuovo capolavoro in cui il protagonista assoluto è il cantante di Latina che indossa diversi outfit. Immagini in bianco e nero mescolate a innesti colorati e animati.

“Tiziano Ferro” - Lento/Veloce (2017)

Il singolo è il terzo brano estratto da “Il mestiere della vita”. Il filmato ricorda il film “Una notte da leoni” con protagonisti il cantante (qui potete trovare tutte le foto più belle di Tiziano Ferro) e tre amici in giro per la città di Los Angeles. Il filmato vanta oltre ventiquattro milioni di visualizzazioni su YouTube.

Spettacolo: Per te