Selton, il nuovo singolo con Malika Ayane e Carlinhos Brown

Musica
@Facebook
selton

"Ipanema" è il nuovo singolo del gruppo italo-brasiliano Selton. Al brano hanno partecipato Malika Ayane e Carlinhos Brown

I Selton hanno annunciato sui social l’arrivo del loro nuovo singolo. Il gruppo italo-brasiliano è pronto a presentare “Ipanema”, brano che vede la partecipazione di Malika Ayane e Carlinhos Brown. La canzone sarà in rotazione radiofonica dal 3 luglio e arriva a quasi due anni dall’ultimo album “Manifesto Tropicale”. “Ipanema” è prodotto da Dardust, nome d’arte di Dario Farini, e da Tommaso Colliva. Proprio Dardust è tra i producer che hanno lavorato all’Ep “Jova Beach Party” di Lorenzo Cherubini. L’artista ha collaborato al brano “Nuova era”, primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico di Jovanotti. I Selton hanno scelto proprio lui per il loro nuovo brano per viaggiare nelle atmosfere del loro Brasile. Il luogo simbolo di “Ipanema” viene celebrato dal gruppo dopo i brani di Vinícius de Moraes e Antônio Carlos Jobim. Le linee guida del brano sono ritmo, ironia ed eleganza. Nella nota stampa si parla di un metaforico viaggio nella terra dei Selton dove i componenti Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy hanno scelto di non essere soli ma con una delle voci piu preziose del panorama italiano, Malika Ayane, e il leggendario percussionista brasiliano nonché fondatore dei Tribalistas, Carlinhos Brown. 

Il tour di Malika Ayane

In attesa di partecipare come giudice alla prossima edizione di X Factor, Malika Ayane ha debuttato con il suo nuovo tour in programma per l’estate del 2019. I concerti di “Domino en plein air” vedranno la cantautrice impegnata sul palco insieme a Carlo Guadiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batterista e Jacopo Bertacco alla chitarra. Queste sono le prime date del tour che sono state annunciate finora, ma nuovi spettacoli dovrebbero essere resi noti già nei prossimi giorni. Questo il programma

  • Sabato 13 luglio 2019 Festival Musicastelle Outdoor, Champrocher (AO)
  • Sabato 20 luglio 2019 Palmanova Village, Aiello del Friuli (UD)
  • Domenica 18 agosto 2019 Teatro dei Ruderi, Cirella di Diamante (CS)
  • Mercoledì 21 agosto 2019 Villa Bertelli, Forte dei Marmi (LU)
  • Domenica 15 settembre 2019 I suoni delle Dolomiti, Villa Welsperg, Val Canali Tonadico San Martino di Castrozza (TN)
  • Lunedì 16 settembre 2019 Piazza del Plebiscito, Lanciano (CH)

Attualmente sul sito di TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati sono disponibili tutti i biglietti del tour. I tagliandi per il concerto sono disponibili al prezzo di 23 euro ciascuno: costo relativo al posto unico numerato.

La carriera di Carlinhos Brown

Ad “Ipanema” collabora anche Carlinhos Brown,  cantante, compositore, percussionista, produttore musicale e uno dei creatori del samba-reggae. L’artista ha ottenuto un notevole successo anche in Italia nel 2002 con i Tribalistas, trio composto dallo stesso Carlinhos Brown, Arnaldo Antunes e Marisa Monte. In particolare il singolo "Já sei namorar" divenne una delle hit più importanti dell’estate. L’anno successivo il gruppo conquistò i premi di miglior CD, DVD e miglior canzone  durante il Multishow di Musica Brasiliana. Non è la prima volta che Carlinhos Brown collabora con una realtà italiana. Il percussionista ha partecipato ad alcuni spettacoli di Lorenzo Jovanotti, partecipando anche all’album “Il quinto mondo”.

Spettacolo: Per te