Il nuovo singolo di Anna Tatangelo s’intitola “Tutto ciò che serve”, in uscita venerdì 7 giugno
Ultimo estratto dall’album “La fortuna sia con me”, il nuovo singolo di Anna Tatangelo s’intitola “Tutto ciò che serve” ed è un reminder dedicato a tutti coloro che hanno un sogno e vogliono realizzarlo.
“Tutto ciò che serve”, il nuovo singolo di Anna Tatangelo
Uscito venerdì 7 giugno, “Tutto ciò che serve” è l’ultimo singolo estratto dall’album della Tatangelo uscito a febbraio, in concomitanza con Sanremo, intitolato “La fortuna sia con me”. Il brano è stato preceduto da “Chiedere scusa”, “Ragazza di periferia 2.0”, “Le nostre anime di notte” e “Perdona”. Scritto da Rory di Benedetto e Rosario Canale, il brano si identifica nel genere elettro pop. Nel comunicato si legge: «Sono proprio i sogni infatti, che se perseguiti con impegno, possono alimentare la nostra determinazione davanti ad ogni difficoltà, farci sembrare e sentire più forti».
Il nuovo album di Anna Tatangelo
“La fortuna sia con me” è il settimo album di inediti della cantante italiana Anna Tatangelo, pubblicato l’8 febbraio 2019 per le etichette GGD e Sony Music. Il disco è stato presentato e anticipato dalla partecipazione dell’artista alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Le nostre anime di notte”. Il disco è stato prodotto da Placido Salamone e segna il ritorno della cantante alle classifiche italiane dopo quattro anni di silenzio. Il suo ultimo successo è stato infatti “Libera”, disco del 2015 da cui sono stati estratti i singoli: “Occhio x occhio”, “Senza dire che”, “Muchacha”, “Libera”, “Inafferrabile”, “Gocce di cristallo”. “La fortuna sia con me” ha visto al lavoro diversi autori, tra cui Lorenzo Vizzini, Giuseppe Anastasi, Matteo Buzzanca, Giovanni Caccamo e Daniele Coro. Il disco contiene 12 tracce:
- Chiedere scusa
- Ragazza di periferia (feat. Achille Lauro & Boss Doms)
- La fortuna sia con me
- Tutto ciò che serve
- Le nostre anime di notte
- Perdona
- La vita che vive
- L'attesa
- Astronauti
- La condanna e la felicità
- Amami domani
Il successo di Anna Tatangelo
La carriera di Anna Tatangelo le ha permesso di affermarsi come una delle voci più belle e appassionanti della musica italiana. Alcuni dei suoi singoli hanno fatto breccia nel cuore degli italiani e lì sono rimasti, qualificandosi ormai come brani iconici della canzone della Penisola. Pensiamo ad esempio a “Doppiamente fragili”, “Essere una donna” e “Bastardo”, canzoni presentate in anni diversi alla kermesse sanremese. Tra i suoi album di spicco spuntano certamente “Ragazza di periferia” e “Mai dire mai”, pubblicati rispettivamente nel 2005 e nel 2007. Questi dischi hanno venduto oltre 150 mila copie permettendole di portare a casa un disco di Platino per ciascuno. Il successo di Anna Tatangelo prosegue anche nell’era social: il suo profilo Instagram conta oltre 1 milione e 400 mila followers appassionati della vita e delle vicissitudini nella star originaria di Frosinone.