Boomdabash, il nuovo singolo è "Mambo salentino" con Alessandra Amoroso

Musica

Matteo Rossini

Boomdabash e Alessandra Amoroso sono pronti per conquistare le classifiche musicali estive. L’esplosiva collaborazione “Mambo salentino” sarà disponibile a partire dal 7 giugno 2019.

L’estate è la stagione più ricca dal punto di vista musicale grazie ai numerosi tormentoni che ci accompagnano nelle giornate di sole in riva al mare, all’ombra degli alberi di montagna o semplicemente tra le vie della città. Venerdì 7 giugno i Boomdabash pubblicheranno il loro nuovo singolo dal titolo “Mambo salentino” che vedrà la presenza di una delle voci più amate, famose e di successo del nostro paese, ovvero Alessandra Amoroso.

Boomdabash e Alessandra Amoroso: alla conquista dell’estate

L’annuncio della collaborazione è stato dato dalla cantante tramite i suoi profili social dove ha svelato anche la copertina del brano che si appresta a dominare le chart estive al fianco degli altri artisti che nei giorni scorsi hanno pubblicato i loro nuovi singoli, tra questi Baby K (clicca qui per vedere tutte le foto più sexy della cantante) e Tiziano Ferro.

I Boomdabash e Alessandra Amoroso sono accomunati dal dna pugliese e non è quindi forse un caso che il brano si chiami proprio “Mambo salentino”. Il gruppo, reduce dalla partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, è stato protagonista delle ultime estati italiane grazie a brani che hanno ottenuto un grandissimo successo, tra questi “Non ti dico no” con Loredana Bertè.

L’artista salentina e i Boomdabash non sono nuovi a una collaborazione, infatti nel luglio del 2015 hanno pubblicato “A tre passi da te” che è stato certificato con il disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie su suolo italiano, il video ufficiale dell’audio del brano ha ottenuto oltre nove milioni di visualizzazioni su YouTube.

Alessandra Amoroso: dieci anni di musica

Alessandra Amoroso, classe 1986, è reduce dal grande successo del suo tour con cui ha festeggiato i primi dieci anni di carriera su alcuni dei palchi più importanti d’Italia. La tournée ha seguito l’uscita di “10”, album che ha guadagnato un disco di platino grazie anche agli ottimi riscontri ottenuti dai singoli “La stessa”, “Trova un modo”, “Dalla tua parte” e “Forza e coraggio”.
 

Spettacolo: Per te