Fedez, la scaletta del Paranoia Airlines Tour 2019

Musica
fedez

Paranoia Airlines Tour 2019: la scaletta della nuova tournée di Fedez, che inizierà il 15 marzo

Il “Paranoia Airlines Tour 2019”, la nuova tournée di Fedez, è pronta a decollare. Undici appuntamenti nei palazzetti dello sport delle principali città italiane, a partire dal Nelson Mandela Forum di Firenze, dove il rapper milanese è atteso venerdì 15 marzo per il primo show del tour.

“Paranoia Airlines Tour 2019”: la scaletta della nuova tournée di Fedez

Dato che il tour deve ancora iniziare, è impossibile immaginare quale sarà esattamente la scaletta degli undici show in programma nei palasport italiani. Finora, infatti, sono stati svelati solo alcuni dei brani che il rapper ha cantato nel corso della data zero della tournée, andata in scena presso il palasport di Vigevano. Quel che è certo è che gli show saranno dedicati soprattutto al più recente disco del rapper, “Paranoia Airlines”, di cui presumibilmente saranno suonati tutti i brani. O quasi. Non mancheranno i singoli a oggi estratti. “Prima di ogni cosa”, la canzone dedicata al figlio Leone, avuto con la moglie Chiara Ferragni, e singolo che ha anticipato l’intero disco. E poi non mancherà “Che ca**o ridi”, incisa insieme al rapper Tedua e con l’americano Trippie Redd. Brano che comincia sulle stesse note del riff iniziale di “Adam’s Song” dei Blink 182, di cui è chiaro omaggio. E, ancora, “Holding Out For You”, cantata sul disco insieme a Zara Larsson. Ma sono tanti altri i duetti che hanno caratterizzato il disco: con Annalisa in “FuckTheNoia”, con il collega rapper Emis Killa in “Kim & Kanye”, con il gruppo simbolo della scana trap italiana, la Dark Polo Gang, sulle note di “TVTB” e con LP per “Cosa senza spine”. Oltre a questi brani, nella scaletta non mancherà la title – track “Paranoia Airlines”. E poi le altre canzoni presenti nella tracklist del disco, da cui sicuramente Fedez attingerà: “Amnesia”, “Record”, “Sfregi e difetti”, “L’una per l’alcol”, “Così”, “Un posto bellissimo”, “Segni” e “Buongiornissimo”. Oltre a questi brani, presenti in scaletta anche alcuni tra i più grandi successi del rapper milanese (alcuni dei quali in featuring con J-Ax): canzoni come “Italiana”, “L’amore eternit” (feat. Noemi), “Magnifico” (feat. Francesca Michielin), “Senza pagare” e “Vorrei ma non posto”.

Parte della possibile scaletta del “Paranoia Airlines Tour 2019” di Fedez:

  1. Che ca**o ridi 
  2. Così 
  3. Tutto il contrario 
  4. Paranoia Airlines 
  5. Assenzio 
  6. Pensavo fosse amore e invece 
  7. Italiana 
  8. 21 grammi 
  9. Fuck the noia 
  10. L'amore eternit 
  11. Magnifico 
  12. Faccio brutto 
  13. Holding out for you 
  14. Generazione boh 
  15. Favorisca i sentimenti 
  16. Amnesia
  17. Prima di ogni cosa 
  18. Senza pagare 
  19. Vorrei ma non posto 

Il “Paranoia Airlines Tour 2019” di Fedez

Il “Paranoia Airlines Tour 2019” di Fedez prenderà il via venerdì 15 marzo dal Nelson Mandela Forum, per poi spostarsi nei palazzetti dello sport delle principali città italiane. L’ultima data della tournée è in programma per domenica 14 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano, in provincia di Treviso. Sarà questo il primo tour intero del rapper milanese, in solitaria, nei palasport. Fino ad ora, infatti, Fedez aveva affrontato un vero e proprio tour nei palasport solo con J-Ax: tournée culminata con un concerto da tutto esaurito, il primo giugno 2018 allo stadio San Siro di Milano. Da solo, invece, Fedez si era esibito solo in un concerto – evento al Mediolanum Forum di Assago, anche in quel caso ovviamente sold – out. I biglietti per “Paranoia Airlines Tour 2019” sono in vendita da mesi sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

I concerti del “Paranoia Airlines Tour 2019” di Fedez:

  • Venerdì 15 marzo 2019 Firenze, Nelson Mandela Forum
  • Sabato 16 marzo 2019 Torino, Pala Alpitour
  • Giovedì 21 marzo 2019 Bologna, Unipol Arena
  • Sabato 23 marzo 2019 Montichiari (BS), PalaGeorge
  • Giovedì 28 marzo 2019 Ancona, PalaRossini
  • Sabato 30 marzo 2019 Eboli, PalaSele
  • Martedì 2 aprile 2019 Acireale, Pal’Art Hotel
  • Venerdì 5 aprile 2019 Roma, PalaLottomatica
  • Lunedì 8 aprile 2019 Milano, Mediolanum Forum
  • Sabato 13 aprile 2019 Padova, Kioene Arena
  • Domenica 14 aprile 2019 Conegliano, Zoppas Arena

Spettacolo: Per te