A$AP Rocky: l'unica data in Italia è a Milano

Musica

Matteo Rossini

asap-rocky-getty

Annunciata la data italiana del tour di A$AP Rocky che è pronto per portare il suo rap sul palco di Milano. Grande attesa per uno dei concerti più adrenalinici di questa estate.

 

A$AP Rocky è pronto a sbarcare nel nostro paese, il giovanissimo artista americano, classe 1988, ha appena annunciato le date europee che questa estate lo vedranno protagonista sui più importanti palchi del Vecchio continente.

A$AP Rocky, nome all’anagrafe Rakim Mayers, mostra fin da subito il suo straordinario talento facendo irruzione sul mercato discografico con il mixtape "Live. Love. ASAP", uscito nel 2011.

Il debutto di successo

Il vero grande debutto avviene nel 2013 quando esce il suo primo disco in studio dal titolo "Long. Live. ASAP"; l’album ottiene immediatamente un successo straordinario entrando direttamente alla prima posizione della classifica americana Billboard facendo di lui uno degli artisti emergenti più promettenti della scena statunitense. Il lavoro conquista sempre di più il pubblico tanto che settimana dopo settimana le copie vendute aumentano fino a superare la soglia del milione che gli fa guadagnare un disco di platino; tuttavia, il successo esce anche dai confini a stelle e strisce e il disco entra nella classifiche di varie nazioni, tra le quali il Regno Unito in cui viene certificato disco d’oro per aver venduto più di 100.000 copie.

La scalata all’Olimpo del rap

La strada verso il successo continua con il secondo album, intitolato "At. Long. Last. ASAP", che bissa il successo del precedente entrando direttamente sul gradino più alto del podio della Billboard. A trainare il brano ci pensano singoli come “Everyday” che sbanca in varie nazioni, tra le quali ovviamente Stati Uniti e Inghilterra, il cui pubblico è ormai sempre più attento alle mosse dell’artista, astro nascente del rap. Il 2018 è l’anno del suo terzo album, dal titolo “Testing”, che debutta alla quarta posizione della chart americana.

Il concerto in Italia

Questa mattina il rapper ha annunciato le date europee del tour e tra le varie città ci sarà anche Milano. L’artista sarà in concerto il 17 luglio sul palco del Circolo Magnolia di Segrate, Milano. I biglietti non sono ancora disponibili ma il loro acquisto sarà possibile nelle prossime ore.

 

Spettacolo: Per te