Young Signorino, il nuovo singolo è "Bevanda"

Musica
@Instagram

Il nuovo singolo di Young Signorino s’intitola “Bevanda”, ed è uscito il 27 febbraio accompagnato da un video dal taglio ipnotico

Dopo qualche mese di silenzio stampa, Young Signorino torna a far parlare di sé con il nuovo singolo, “Bevanda”, accompagnato da un videoclip in cui è presente anche la moglie (su Instagram, Jessica Loren).

Bevanda

Dopo il tormentato successo di “La danza dell’ambulanza”, singolo da cui è nata la prima vera collaborazione con il dj Big Fish, è uscito il nuovo pezzo di Young Signorino: “Bevanda”. Il brano, accompagnato da un videoclip diretto da Giammarco Boscariol e Alice Fassi, si articola in bilico tra allusioni non troppo velate alle sostanze stupefacenti e un’iconica atmosfera surreale, a tratti un po’ psichedelica. “Bevanda” è inoltre disponibile su Spotify a partire dalla serata del 28 febbraio. Non è la prima volta che il controverso rapper di Cesena diffonde brani che fanno discutere, tra cui “Mmh ha ha ha”, “Dolce Droga” e la più recente “Padre Satana”.

Nel video appare anche la moglie di Young Signorino, con la quale il rapper è convolato a nozze nell’ottobre del 2018.

Total Black EP

“Bevanda” arriva a diversi mesi di distanza dal primo extended play dell’artista, pubblicato per la prima volta l’1 novembre 2018 su YouTube. “Total Black EP” è composto da 5 tracce ed è stato rilasciato in esclusiva sul canale YouTube di Young Signorino. Per le basi dei brani, il rapper si è affidato a cinque produttori diversi: RealLife Living, Holly, William Gega, UZ e Unknown Instrumentalz. Per promuovere la release, sono stati inoltre programmati una serie di concerti, l’ultimo dei quali è stato all’Astoria di Torino il 9 febbraio.

Chi è Young Signorino

Nome d’arte di Paolo Caputo, Young Signorino è nato a Cesena nel 1999, ma il suo vero esordio nel mondo della musica è arrivato nel 2016. Il suo è il personaggio più controverso e discusso dell’intero panorama rap: capelli neri, viso ricoperto di tatuaggi e personalità trasognata al limite del surreale. Il suo debutto è stato su YouTube con il brano “Soldi e Mocassini”, ed è arrivato a seguito di quello che lui stesso ha descritto come un’esperienza di coma da cui si è risvegliato come un vero “signorino”. Le notizie sulla sua vita privata e sui figli sono frammentarie e molto dissonanti, con qualche fonte che lo vorrebbe padre di un bambino di quasi tre anni. La versione dei fatti, più volte modificata dallo stesso Young Signorino, è ancora incerta. L’unica cosa che sembra ufficiale è il suo matrimonio con una ragazza che su Instagram si fa chiamare Jessica Loren. Il vero successo Young Signorino lo ha toccato, per un breve periodo, grazie a “Mmh ha ha ha”, pubblicato nell’aprile del 2018 su YouTube. Il brano, che ha superato i 20 milioni di visualizzazioni, ha gettato le basi per una moltitudine di cover tra cui la più celebre, interpretata da Dolcenera.

Spettacolo: Per te