Tiziano Ferro: il nuovo album è "Accetto miracoli"

Musica
tiziano-ferro

Nel giorno del suo compleanno, Tiziano Ferro svela il titolo del nuovo album e la data di uscita. "Accetto Miracoli" uscirà il 22 novembre

Si chiamerà “Accetto miracoli” il nuovo album di Tiziano Ferro e uscirà il 22 novembre 2019. La notizia è stata svelata direttamente dal cantautore che, nel giorno del suo trentanovesimo compleanno, ha postato sui suoi canali social un video nel quale indossa una t-shirt che svela ufficialmente il nome del nuovo progetto discografico. L’album è prodotto da Timbaland, dj e rapper che ha già collaborato con Justin Timberlake, Madonna e Nelly Furtado e che ora ha messo le mani sul nuovo disco di Tiziano Ferro. Una foto che immortala i due è stata postata dallo stesso artista sul suo account Instagram con una emblematica didascalia: «Un onore lavorare insieme per il mio prossimo disco!». Sono tanti gli indizi inviati dal cantautore attraverso i social. Soprattutto negli ultimi tempi Tiziano Ferro sta aggiornando spesso i suoi fan e in numerose occasioni consiglia brani da ascoltare di alcuni colleghi. 

Il nuovo album "Accetto Miracoli"

Lo stesso Tiziano Ferro, prima di scegliere il titolo “Accetto Miracoli”, aveva inviato un SOS ai suoi fan perché non era ancora riuscito a trovare un nome adatto al suo nuovo progetto discografico. In tanti hanno provato ad aiutarlo e alcuni avevano proposto scherzosamente “Senza titolo”. Dopo qualche settimana, il cantautore, originario di Latina, ha aggiornato tutti sulla scelta postando il titolo e nascondendo alcune lettere così da invitare i fan a partecipare al gioco e trovare la soluzione. Sul nuovo album Fabrizio Giannini, manager di Tiziano Ferro, ha dichiarato «uno dei suoi più belli, se non il più bello». Il cantante ha condiviso alcuni pensieri sui social l’ultimo giorno dello scorso anno, per tirare le somme di questo 2018 passato in studio: «in questo anno di assenza mi sono affidato a un post e qualche foto per sentirvi più vicini. Consapevole che il nuovo sta per arrivare. Non so che darei per farvi ascoltare quello che sta succedendo in studio. Ma i tempi non sono maturi. Fabrizio dice sempre che questo è il mio disco più bello, io non lo so ma non mi sentivo così felice e meravigliato da anni, letteralmente. Il 2019 sarà NOSTRO». L’ultimo album di Tiziano Ferro, “Il mestiere della vita”, è uscito a dicembre 2016.

Le collaborazioni e i successi del 2018

In attesa dell’uscita del nuovo lavoro, Tiziano Ferro è apparso nel nuovo album dei Tiromancino dove in coppia con Federico Zampaglione ha cantato la hit “Per me è importante”. Inoltre ha scritto con Ed Sheeran una canzone per Andrea Bocelli “Amo soltanto te”, inserita nel nuovo album del tenore toscano che è riuscita a conquistare un record assoluto entrando al primo posto in classifica sia negli Stati Uniti che in Inghilterra. Tiziano Ferro ha duettato anche con Giorgia per la rivisitazione de “Il conforto”. Il brano originale di Ferro, cantato con Carmen Consoli. La canzone è contenuta nell’ultimo album del cantante di Latina “Il mestiere della vita”; Giorgia ha inserito una nuova versione del pezzo nel suo album di cover “Pop heart”. L’ultimo album in studio di Tiziano Ferro, “Il mestiere della vita”, risale al 2016 e ha conquistato ben cinque dischi di platino. Uno dei singoli estratti, “Il conforto”, ha conquistato ad inizio anno il triplo disco di platino.

Spettacolo: Per te