Tiromancino, in uscita oggi il nuovo album “Fino a qui”

Musica
tiromancino-fino-a-qui-nuovo-album-uscita

Dopo una grande attesa, è finalmente disponibile “Fino a qui”, il nuovo album dei Tiromancino

“Fino a qui” è il 12esimo album dei Tiromancino, in uscita oggi con l’etichetta discografica Sony Music Italia. Il disco, prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marucci, contiene 4 inediti e 12 successi già conosciuti, reinterpretati insieme ad alcuni big della musica italiana. L’album è disponibile in CD e in doppio vinile e ripercorre i 30 anni di storia dei Tiromancino “fino a qui”. Già da domani partirà l’instore tour della band romana che farà tappa in alcune città italiane, mentre a gennaio è prevista una tournée che porterà i Tiromancino all’interno dei teatri per presentare il nuovo album. Sarà la prima occasione per la band di esibirsi con l’accompagnamento dell’orchestra.

“Fino a qui”, un tributo ai 30 anni di carriera

Fino a qui” è una greatest hits dei brani più famosi dei Tiromancino, reinterpretati insieme a importanti voci della musica italiana. L’album è una specie di tributo ai 30 anni di carriera della band, riproponendone gli intramontabili successi insieme a 4 inediti. Nei mesi passati, il disco è stato anticipato dal singolo “Due Destini” con Alessandra Amoroso, da “Imparare dal Vento” con Luca Carboni e dall’inedito “Noi casomai” pubblicato lo scorso 31 agosto. In questo lavoro discografico, Federico Zampaglione ha duettato anche con la giovane figlia Linda nella canzone “Immagini che lasciano il segno”. Di seguito la tracklist completa con tutti gli artisti che hanno collaborato con i Tiromancino alla realizzazione di “Fino a qui”:

  1. Sale, amore e vento - inedito
  2. Noi casomai - inedito
  3. La descrizione di un attimo (Tiromancino feat. Jovanotti)
  4. Due Destini (Tiromancino feat. Alessandra Amoroso)
  5. Per me è importante (Tiromancino feat. Tiziano Ferro)
  6. Un tempo piccolo (Tiromancino feat. Biagio Antonacci)
  7. Liberi (Tiromancino feat. Giuliano Sangiorgi)
  8. Amore impossibile (Tiromancino feat. Elisa e Mannarino)
  9. Se mi verrai a cercare (Tiromancino feat. Alborosie) - inedito
  10. Muovo le ali 2018 (Tiromancino feat. Fabri Fibra)
  11. I giorni migliori (Tiromancino feat. Thegiornalisti)
  12. Strade (Tiromancino feat. Calcutta)
  13. Imparare dal vento (Tiromancino feat. Luca Carboni)
  14. Settembre scordati di noi - inedito
  15. Immagini che lasciano il segno (Tiromancino feat. Linda Zampaglione)
  16. Piccoli miracoli (Acustic Version)

Il tour e gli appuntamenti con i Tiromancino

Ora che il disco è uscito, i Tiromancino si preparano per un tour promozionale di “Fino a qui” in giro per l’Italia. Da gennaio, infatti, si esibiranno nei teatri italiani per presentare il nuovo album, gli inediti e i duetti con gli altri artisti che hanno contribuito al progetto. Questa sarà anche l’occasione per la band di cantare per la prima volta accompagnati dall’orchestra. Intanto, è già pronto a partire l’instore tour in giro per le librerie d’Italia, il cui primo appuntamento è previsto per domani al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano. I Tiromancino si sposteranno poi a Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Torino. Si tratta di 6 appuntamenti che andranno dal 29 settembre al 6 ottobre e che permetteranno ai fan di incontrare la band e farsi firmare una copia del disco. 

Spettacolo: Per te