Martina Attili, arriva il "Cherofobia Tour": le date

Musica
@Facebook
martina-attili

Dopo la partecipazione a X Factor e il successo di "Cherofobia", Martina Attili ha annunciato le date del suo primo tour

Dopo aver conquistato il disco d’oro con il singolo “Cherofobia” e la pubblicazione del suo primo EP, Martina Attili ha annunciato un breve tour per maggio. Si tratta della prima serie di date per uno dei talenti più interessanti usciti dall’ultima edizione di X Factor. Martina Attili si esibirà con i brani presenti nel suo EP di debutto, Cherofobia EP, che contiene, oltre al suo primo singolo, anche cinque cover presentate durante i live show di X Factor.

Il primo tour di Martina Attili

La prima data fissata è per il 4 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul palco Martina Attili sarà accompagnata da Margherita Fiore (piano e tastiere), Davide Gobello (chitarra), Matteo Carlini (basso) e Gian Marco ” Kicco” Careddu (batteria), ma anche da un corpo di ballo diretto da Patrizio Ratto, già presente nel tour 2017 di Giorgia.

Queste le date del tour di Martina Attili: 

  • 4 maggio – Auditorium Parco della Musica – Roma
  • 9 maggio – Teatro Concordia – Torino
  • 13 maggio – Teatro dal Verme – Milano

I concerti saranno aperti dal fratello Simone Attili, produttore e ingegnere del suono laureato al SAE Institute di Londra, che si esibirà proponendo alcune sue produzioni musicali.

Originaria di Roma, Martina Attili ha partecipato all’ultima edizione di X Factor. Fin da piccola ha coltivato l’amore per l’arte a tutto tondo. Nel 2017 ha vinto il Premio Piero Calabrese “Un incubo ogni giorno”, mentre nel 2018 ha conquistato pubblico e giudici di X Factor fin dalla prima audizione. Queste le parole della ragazza sui social dopo la sua prima esibizione ad X Factor: «Sono dannatamente felice, me lo merito. Ognuno di noi se lo merita. La felicità è un diritto e sta a noi reclamarla [...]. Io non sono più cherofobica e questo è tutto merito vostro». Ed è proprio “Cherofobia” l’inedito proposto dalla giovanissima cantante che faceva parte della categoria Under donne di Manuel Agnelli. Il brano è entrato nella top 5 dei singoli più venduti in Italia e ha attirato l’attenzione proprio sulla cherofobia. 

Il successo di "Cherofobia" e l'EP omonimo

Tantissime persone hanno effettuato su Google numerose ricerche sulla parola “cherofobia” e sulla stessa canzone di Martina Attili. Un aspetto talmente rilevante che ha portato Cherofobia di Martina Attili ad essere tra le parole più ricercate su Google nel 2018. La cherofobia è una forma di ansia che implica la paura di essere felici. Chi ne soffre infatti è talmente preoccupato all'idea di dover affrontare situazioni negative, che fugge da quelle positive, ritrovandosi a vivere in un generale stato di infelicità. Si tratta di un disturbo che Martina Attili ha sviluppato durante un periodo particolarmente difficile. All’epoca aveva incontrato un ragazzo a cui non riusciva a esprimere i propri sentimenti. Il motivo, probabilmente, era dovuto proprio alla paura di essere felici.

Uscito a dicembre, l’EP “Cherofobia” è il primo progetto discografico di Martina Attili. Oltre al singolo omonimo scritto dalla stessa Martina con la produzione di Manuel Agnelli ed Enrico Brun, l’Ep si compone delle 5 celebri cover presentate durante i live di X Factor. Questa la tracklist:

  1. Cherofobia
  2. Castle in the snow
  3. Sober
  4. Material Girl
  5. Strange Birds
  6. It’s oh so quiet

Spettacolo: Per te