Twenty One Pilots in concerto a Bologna: info e scaletta

Musica
twenty-one-pilots-concerto-bologna-scaletta

Il 21 febbraio i Twenty One Pilots si esibiranno all’Unipol Arena a Bologna. Ecco tutte le info

Mancano ormai poche ore al concerto che i Twenty One Pilots terranno giovedì 21 febbraio all’Unipol Arena di Bologna. Si tratta di un grande ritorno nel nostro Paese, con una tappa inclusa nel “Bandito Tour”, una tournée che sta portando Tyler Joseph e Josh Dun a esibirsi nelle principali città del mondo. 

Gli opening act 

Ad aprire il concerto bolognese dei Twenty One Pilots a Bologna saranno i The Regrettes, una band di punk rock di Los Angeles, che sta accompagnando il duo nelle diverse tappe europee del tour. Il gruppo americano, capitanato dalla frontwoman Lydia Night, ha all’attivo il disco di debutto “Feel your feelings fool!”, pubblicato il 13 gennaio 2017 con l’etichetta Warner Bros Records.

La possibile scaletta

Per quanto riguarda la scaletta, è possibile supporre che i Twenty One Pilots porteranno sul palco gli stessi brani con cui si sono già esibiti in altre città europee, magari con qualche variazione. Ad esempio, nello show tenutosi lo scorso 17 febbraio a Vienna, Tyler Joseph e Josh Dun si sono esibiti con questa setlist: 

  1. Jumpsuit
  2. Levitate
  3. Fairly Local
  4. Stressed Out
  5. Heathens
  6. We Don't Believe What's on TV
  7. The Judge
  8. Cut My Lip
  9. Lane Boy
  10. Nico and the Niners
  11. Neon Gravestones
  12. Bandito
  13. Pet Cheetah
  14. Holding on to You
  15. Ride
  16. My Blood
  17. Morph
  18. Car Radio
  19. Chlorine
  20. Leave the City
  21. Trees

I collegamenti per l’Unipol Arena

La tappa bolognese del “Bandito Tour” dei Twenty One Pilots sarà ospitata all’Unipol Arena di Casalecchio. Per l’occasione, sarà attivata la linea speciale Tper 675 per collegare senza fermate intermedie la Stazione Centrale di Bologna e il Palazzetto. Inoltre, gli autobus della linea 675 faranno tappa anche vicino la stazione dei treni, precisamente nella fermata I su viale Pietramellara, nel lato della farmacia, con corse ogni 15 minuti dalle 17:00 alle 20:00. Al termine del concerto, invece, i bus partiranno dalla fermata di fronte all’ingresso 10 dell’Unipol Arena, in via Gino Cervi, e arriveranno fino alla Stazione Centrale, effettuando le seguenti fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri e Amendola. Per accedere a questi servizi è necessario munirsi di biglietto speciale-spettacoli al costo di 5 euro, comprensivo di viaggio di andata e ritorno. Il ticket può essere acquistato in tutti i punti vendita Tper che si trovano nella Stazione Centrale, nell’Autostazione di Bologna e Imola e in via Marconi al civico numero 4. Dopo questo evento, i Twenty One Pilots torneranno in Italia in occasione del Milano Rocks 2019.

Biglietti e orari

I biglietti per partecipare al concerto bolognese dei Twenty One Pilots sono disponibili su Ticketone, Ticketmaster e in tutti i punti vendita autorizzati già dalla scorsa estate. Chi non li ha ancora acquistati, ma vorrebbe comunque partecipare all’evento, è ancora in tempo: sono infatti disponibili i biglietti per la Tribuna Ovest Numerata e quelli della Tribuna Est Numerata al costo di 63,25 euro che, se acquistati online, vanno ritirati presso il luogo dell’evento. La biglietteria aprirà alle ore 17:00, mentre i cancelli alle ore 19:00. Lo spettacolo, invece, inizierà alle ore 21:00. I fan possono dunque accedere con largo anticipo al luogo del concerto, prendere posto con calma ed evitare ritardi o disagi.

Spettacolo: Per te