Sanremo 2019: la classifica della seconda serata del Festival

Musica

Matteo Rossini

Dodici cantanti si sono esibiti per la seconda volta sul palco della 69° edizione del Festival di Sanremo. Al termine della serata la Giuria della Sala Stampa ha espresso il suo verdetto. Speciale Sanremo 2019

Una serata ricca di emozioni, sentimento e tanta, tanta buona musica. Il secondo appuntamento con la 69° edizione del Festival di Sanremo ha regalato grandi momenti di spettacolo. Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno accompagnato il pubblico in una maratona musicale il cui minimo comun denominatore è stata la musica italiana.

Nella prima serata del Festival i telespettatori hanno avuto la possibilità di ascoltare i ventiquattro brani in gara che quest’anno concorrono tutti in un’unica categoria senza andare incontro a eliminazioni nel corso della kermesse musicale, infatti, tutti i ventiquattro artisti arriveranno alla serata finale di sabato sera.

Al termine della serata di martedì, i presentatori hanno annunciato la prima classifica parziale nella quale i brani in gara sono stati suddivisi in tre grandi gruppi: quelli situati nella parte alta della classifica, quelli nella parte intermedia e infine quelli nella parte bassa. I voti della seconda serata del Festival di Sanremo sono stati dati solo ed esclusivamente dalla giuria della Sala Stampa, il cui voto quest'anno ha un'incidenza pari al 30%. 

Nella terza serata, quella in onda questa sera, gli altri dodici brani in gara, che non si sono esibiti ieri, saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo sottoponendosi anch’essi al giudizio della stampa.

Ma veniamo a quanto accaduto ieri, i dodici artisti che si sono esibiti per la seconda volta sono stati Paola Turci, Einar, Loredana Bertè, Achille Lauro, Nek, Federica Carta e Shade, Arisa, Ex-Otago, Il Volo, Negrita, Daniele Silvestri e Ghemon.

Nella classifica annunciata al termine della serata ci sono state variazioni rispetto a quella parziale del giorno precedente: alcuni artisti hanno migliorato la loro posizione piazzandosi in una parte più alta, mentre altri sono scivolati leggermente più in basso.

Classifica della seconda serata del Festival di Sanremo:

Parte alta della classifica:

Daniele Silvestri
Arisa
Achille Lauro
Loredana Bertè
 
Parte intermedia della classifica:

Ex-Otago
Il Volo
Ghemon
Paola Turci
 
Parte bassa della classifica:

Federica Carta e Shade
Nek
Negrita
Einar

Spettacolo: Per te