6ix9ine, il nuovo album è “Dummy Boy”

Musica
6ix9ine

Esce a sorpresa il disco d’esordio del controverso rapper americano dopo il rinvio di qualche giorno addietro 

È il rapper più chiacchierato del momento. Ma è anche dietro le sbarre in attesa di chiarire la sua posizione in merito al coinvolgimento in diverse attività criminali. Per questo resta misteriosa l’uscita dell’album d’esordio di 6ix9ine “Dummy Boy”, che, a quanto pare, è finito in rete a causa di un leak, come segnala il portale HotNewHipHop. A frittata ormai fatta, mercoledì 27 novembre l’uscita del disco è diventata ufficiale. L’arrivo di “Dummy Boy”, disco d’esordio di Takeshi 6ix9ine dopo un anno sulla cresta dell’onda grazie a singoli e release che ne hanno alimentato il personaggio, era previsto originariamente per il 23 novembre. Ma nei giorni immediatamente precedenti (ed immediatamente successivi all’arresto del rapper newyorchese) ne era stata rinviata la release a data da destinarsi. Cosa sia successo esattamente nei giorni seguenti non è ancora ben chiaro. Uno dei produttori del disco, Murda Beatz, aveva annunciato su Instagram di avere il disco nelle mani, salvo poi cancellare il post. Neanche qualche ora ed ecco apparire online le tracce del nuovo lavoro del ventiduenne astro nascente del rap. A quel punto, era inevitabile cavalcare l’onda e ufficializzare l’uscita dell’album, che contiene numerose collaborazione illustri: dai “mostri sacri” Nicki Minaj e Kanye West ad altri grandi nomi del circuito hip hop come Gunna e Lil Baby. Di sicuro le vicende giudiziarie che lo stanno coinvolgendo non fanno che aumentare la curiosità intorno al personaggio e alla sua musica.

La tracklist di “Dummy Boy”

Questa la tracklist completa del disco:

  1. Stoopid (ft. Bobby Shmurda)
  2. Fefe (ft. Nicki Minaj & Murda Beatz)
  3. Tic Toc (ft. Lil Baby)
  4. Kika (ft. Tory Lanez)
  5. Mama (ft. Nicki Minaj & Kanye West)
  6. Waka (ft. A Boogie)
  7. Bebe (ft. Anuel AA)
  8. Mala (ft. Anuel AA)
  9. Feefa (ft. Kanye West)
  10. Kanga (ft. Gunna)
  11. Tati (ft, DJ Spin King)
  12. Wondo
  13. Dummy (ft. Trife Drew)

In concerto a Padova

Per ora, resta confermata anche l’unica data italiana del suo tour europeo, prevista per sabato 19 gennaio alle 21.15 al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti sono in vendita dallo scorso 15 novembre, anche se, ovviamente, la prevendita sta andando a rilento viste le incertezze sulla possibilità o meno che 6ix9ine possa davvero attraversare l’oceano. I tagliandi sono in vendita sul circuito Ticketmaster: prezzo di 41,20 euro per il parterre in piedi, 54,57 euro per la poltrona rialzata.

Il fenomeno 6ix9ine

Daniel Hernandez aka 6ix9ine viene da Brooklyn, dove nasce nel 1996 da padre messicano e madre portoricana. Sebbene inizi a comporre già nel 2014, appena diciottenne, ed inizia a farsi un nome pubblicando le sue tracce sulle varie piattaforme social. Il successo mainstrem arriva però sul finire del 2017, quando il singolo “Gummo” lo proietta fino alla numero 12 della Billboard Hot 100: ad oggi, su YouTube il video della canzone sfiora le 313 milioni di visualizzazioni. Lo scorso 23 febbraio esce il suo primo mixtape, “Day69”, debuttando direttamente alla numero 4 degli album più venduti d’America. Una valanga che sembrava destinata a non fermarsi, almeno fino allo scorso 18 novembre, quando l’arresto per presunti svariati reati ne ha messo in congelatore la carriera.

Spettacolo: Per te