Ernia è pronto per il suo nuovo tour dopo il successo dell'album "68". Dal 30 ottobre animerà con i suoi live i migliori club italiani
C’è grande attesa per il nuovo tour di Ernia. Il rapper andrà in scena con il “68 tour” e sarà protagonista a partire dal 30 ottobre per tutto l’inverno nei più prestigiosi club italiani. È sicuramente un momento importante della carriera di Ernia che è riuscito a conquistare il primo posto della classifica degli album più venduti in Italia con il suo disco “68”. Matteo Professione, questo il vero nome di Ernia, ha esordito nel 2017 con l’album “Come uccidere un usignolo”, a cui poi seguirà “67”, doppio cofanetto con la partecipazione tra gli altri di Mecna, Gué Pequeno e alcuni rapper che, nonostante tutto, hanno sempre creduto nel suo talento.
"68" l'album di Ernia
“68” è il suo ultimo album, «il lavoro che meglio riflette il percorso fatto finora, e rappresenta il momento della carriera che sto vivendo» come ha dichiarato a SkyTg 24. l disco evidenzia sin dai primi brani un particolare raggiungimento di maturità da parte del giovane rapper che partendo dal suo vissuto analizza con una genuina semplicità lo scorrere della vita quotidiana con lo sguardo critico, attento e insoddisfatto comune a moltissimi giovani affranti dai comportamenti, dalle aspettative e dalle mille problematiche che affliggono la società contemporanea. Le performance dal vivo saranno l’occasione per ascoltare tutti i brani di “68” senza dimenticare in scaletta i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo percorso musicale.
Il tour in programma dal 30 ottobre
Tra le prime date confermate Il “68 tour” inizierà il 30 Ottobre da Fasano (Br) per proseguire il 10 Novembre Calcinaia (Pi), il 17 Novembre a Potenza, il 24 Novembre a Firenze, il 30 Novembre a Roma, il 7 Dicembre a Bologna, l’8 Dicembre a Mantova, il 15 Dicembre a Brescia, il 21 Dicembre a Trofarello (To), il 22 Dicembre a Fabriano (An), il 12 Gennaio a Lucca, il 25 Gennaio ad Avellino, il 26 Gennaio a Napoli, il 9 Febbraio a Nonantola (Mo), il 2 Marzo a Novara per terminare il 7 Marzo a Milano. Le prevendite delle nuove date del “68 tour”, in partenza il prossimo 30 Ottobre per proseguire nei Live club più importanti della penisola italiana sono disponibili sui canali di Thaurus Music e acquistabili direttamente in loco. L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.
Calendario del "68 Tour":
- 30/10 Fasano (Br), Timo’s club
- 10/11 Calcinaia (Pi), Boccaccio club
- 17/11 Potenza, Cycas discoteque
- 24/11 Firenze, Viper Theatre
- 30/11 Roma, Circolo degli illuminati
- 7 /12 Bologna, Locomotiv
- 8/12 Mantova, Priscilla discoteque
- 15/12 Brescia, Lattepiù live
- 21/12 Trofarello (To), Millionaire club
- 22/12 Fabriano (An), Area club
- 12/01bLucca, Kuku Disco
- 25/01 Avellino, Tilt Club
- 26/01 Napoli, Duel Club
- 9/02 Nonantola (Mo), Vox
- 2/03 Novara, Phenomenon
- 7/03 Milano, Alcatraz