Michael Bublé, le 10 canzoni più famose

Musica
michael-buble_-canzoni-famose

Le 10 canzoni più famose di Michael Bublé in attesa del nuovo album “Love”

Michael Bublé è tornato a far parlare di sé non solo per l’uscita di un nuovo album, “Love”, previsto per il prossimo 16 novembre, ma anche per alcune dichiarazioni secondo le quali potrebbe abbandonare le scene musicali subito dopo la pubblicazione del disco. Una notizia, questa, che ha gettato un velo di tristezza tra chi per anni ha sognato sulle note delle sue cover, degli inediti o delle canzoni di Natale contenute nell’indimenticabile album natalizio “Christmas”, uscito nel 2011 e che ogni anno torna nelle classifiche degli album più venduti. Queste sono le 10 canzoni più famose di Michael Bublè:

“Sway”, 2003

Bublé ha interpretato “Swey” nel 2003 in occasione dell’uscita del suo album di debutto “Michael Bublé”, pubblicato nello stesso anno. Si tratta di un brano mambo beat, scritto nel 1953 dal messicano Pablo Beltrán Ruiz e nel 1953 nella versione inglese da Norman Gimbel. La canzone è stata incisa per la prima volta, nel 1954, da Dean Martin e poi reinterpretata e remixata da diversi artisti nel corso degli anni.

"Spider-Man Theme", 2004

Michael Bublé ha registrato “Spider-Man Theme” come colonna sonora del film “Spider-Man 2”. Si tratta di un pezzo riarrangiato in chiave jazz rispetto alla versione originale, cioè la sigla del cartone animato del 1967 Spider-Man, scritta da Paul Francis Webster e composta da Bob Harris. 

"Feeling Good", 2005

"Feeling Good" è uno dei brani più famosi dell’album “It’s Time” time di Bublé. Il singolo è stato pubblicato il 4 aprile 2005 ed ha subito riscosso un grande successo a livello mondiale. Il brano originale è stato composto nel 1965 da Anthony Newley e Leslie Bricusse, per il musical “The Roar of the Greasepaint - the Smell of the Crowd”.

"Home", 2005

“Home” è un famoso brano che porta la firma, oltre che la voce, di Bublé. Il cantante canadese l’ha scritta insieme a Alan Chang e Amy Foster-Gillies per l’album “It's Time”. Si tratta di una canzone jazz, che rappresenta sicuramente uno dei maggiori successi al mondo di Michael Bublé, tanto da essere diventata la colonna sonora del film “The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo”.

“Save the Last Dance for Me”, 2005

Anche “Save the Last Dance for Me” di Bublé, ultimo singolo estratto dall'album “It's Time” nel 2006, è una cover di un brano del 1960 cantato dai The Drifters e pubblicato con etichetta discografica Warner Bros. Records. Il singolo del gruppo statunitense, scritto da Doc Pomus e Mort Shuman, ha conquistato per tre settimane consecutive la prima posizione della Billboard Hot 100. Con Bublé, il brano è sicuramente tornato al suo successo originario ed è stato apprezzato anche da chi non lo conosceva ancora.

“Quando quando quando”, 2005

Come non ricordare “Quando, quando, quando” cantata da Bublé insieme a Nelly Furtado. Il testo della cover è quello tradotto in inglese da Pat Boone che ha lasciato in italiano il titolo e la parola “quando” all’interno della canzone.

"Everything", 2007

Con “Everything” Bublé si è persino guadagnato una nomination ai Grammy. Il brano è tratto dall’album “Call Me Irresponsible”. In Italia il singolo è arrivato al primo posto della classifica dei singoli più scaricati sia nel 2007 che a distanza di un anno, nel 2008. In questo brano Bublé si allontana dagli arrangiamenti per grandi orchestre e presenta un stile più pop.

"Haven't Met You Yet", 2009

“Haven't Met You Yet” è il primo singolo estratto dal decimo album del cantante, “Crazy Love”, uscito il 31 agosto 2009. Il video, pubblicato a ottobre del 2009, ritrae Bublé in un supermercato mentre corteggia la modella Luisana Lopilato, oggi sua moglie.

"It's a Beautiful Day", 2013

“It's a Beautiful Day” è stato pubblicato nel 2013 come estratto dell'album “To Be Loved”. È sicuramente una delle canzoni più conosciute di Bublé, che ha fatto vendere migliaia di copie dell’album. Il videoclip è stato girato sul set di Wisteria Lane, dove si sono svolte anche le riprese della serie TV “Desperate Housewives”.

"Nobody But Me", 2016

“Nobody But Me” è uno degli ultimi successi dell’omonimo album uscito nel 2016, che ha contribuito a consolidarne la fama a livello mondiale. Si tratta del nono disco, a cui seguirà l’album “Love”, in uscita il prossimo novembre, dopo una lunga pausa legata a motivi familiari.

Spettacolo: Per te