Tiziano Ferro: al lavoro su una nuova collaborazione

Musica
Tiziano-Ferro

Tante novità per Tiziano Ferro nonostante l'anno di riposo. Collaborazioni e duetti in attesa del nuovo album

In attesa del prossimo album in arrivo ad autunno 2019, Tiziano Ferro non si è fermato e nel 2018 ha collaborato in più produzioni uscite nelle ultime settimane. Il cantautore, originario di Latina, sta lavorando al sequel di “Il mestiere della vita” ultimo album di inediti uscito nel dicembre del 2016 e che ha venduto più di 250 mila copie in Italia. L’impegno però non lo distoglie da altri progetti e così lo stesso Tiziano Ferro, attraverso i social, spiega cosa succederà nei prossimi mesi: «Come ogni anno “libero”, quando non ho un mio progetto in corso riesco a concentrarmi sulle collaborazioni con altri. Ed Sheeran e Andrea Bocelli mi hanno regalato un sogno. Con i Tiromancino sono riuscito a cantare una delle mie canzoni preferite in assoluto. Ma non è finita. L’autunno 2018 sarà BOLLENTE». 

Le collaborazioni con Andrea Bocelli e Federico Zampaglione

Tiziano Ferro aveva annunciato entusiasta la notizia della collaborazione con Ed Sheeran e Andrea Bocelli: «Ho scritto una canzone con Ed Sheeran! Ho realizzato un sogno! Scrivere una canzone con Ed Sheeran per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare». Il brano composto per il tenore si intitola “Amo solo te”, Tiziano Ferro ha scritto il testo, mentre le musiche sono state scritte da Ed Sheeran e da suo fratello Matthew. La canzone sarà inserita nel prossimo album di Andrea Bocelli, intitolato “Sì”, che sarà pubblicato il 26 ottobre. È uscito invece il 28 settembre l’album “Fino a qui” dei Tiromancino dove Federico Zampaglione ha deciso di reinterpretare 12 canzoni della sua carriera, i migliori successi del gruppo prodotti lungo tutti gli anni di attività. Tra questi c’è anche Tiziano Ferro che ha partecipato nella canzone “Per me è importante”. Al momento dell’uscita l’artista ha espresso tutta la sua felicità Una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato in vita mia. Grazie Federico per avermi concesso la possibilità di renderla anche un po’ mia!». L’album dei Tiromancino comprende anche quattro inediti: “Sale, amore e vento”, “Noi casomai”, “Settembre scordati di noi” e “Piccoli miracoli”.

Attesa per il nuovo album

Due collaborazioni importanti per Tiziano Ferro che ai fan assicura che ci saranno tante altre sorprese nelle prossime settimane. Nel frattempo è impegnato nella lavorazione del suo prossimo album e tra coloro che hanno collaborato c’è anche il grande produttore americano Timbaland che ha sfornato singoli di grande successo per, tra i tanti, Justin Timberlake, Madonna e Nelly Furtado e ora ha messo le mani sul nuovo disco di Tiziano Ferro. Nonostante l’anno di pausa, Tiziano Ferro può festeggiare anche il record di “TZN – The Best of Tiziano Ferro”. Il greatest hits ha raggiunto le 200 settimane di presenza in classifica nella top 100 degli album più venduti in Italia e ha conquistato ben 8 dischi di platino.

Spettacolo: Per te