Gli Smashing Pumpkins, band di Billy Corgan, tornano in Italia con la data a Bologna: la scaletta del concerto
Per celebrare il largamente anticipato disco “Shiny and Oh So Bright, Vol.1/LP: No Past. No Future. No Sun”, in uscita il 16 novembre, gli Smashing Pumpkins hanno deciso di intraprendere un tour tra Europa e America. L’unica tappa italiana è prevista per il 18 ottobre 2018 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Ecco tutte le informazioni sul concerto.
Smashing Pumpkins a Bologna: tutte le info
Gli Smashing Pumpkins tornano a suonare in alcune delle più importanti città della musica tra Stati Uniti ed Europa, portando con loro un po’ di quello spirito con cui hanno consolidato i loro fan all’inizio della loro carriera, che ha mosso i primi passi quasi 30 anni fa. Per festeggiare insieme questo anniversario così speciale, la band di Billy Corgan torna sui palcoscenici per la prima volta dagli anni 2000. Tra Londra, Bologna, Madison, Chicago, St. Louis, Tulsa, San Antonio, Tucson e Phoenix, la band presenterà dal vivo il suo nuovo LP “Shiny andOh So Bright”. Due singoli dell’album sono già usciti nei mesi precedenti: “Solara” e “Silvery Sometimes (Ghosts)".
I biglietti del concerto degli Smashing Pumpkins presso l’Unipol Arena di Bologna sono quasi tutti sold out, eccetto quelli per la gradinata laterale con visione limitata, ancora disponibili al prezzo di 57,50€. Per motivi di bagarinaggio non è possibile acquistare più di sei biglietti per account sui circuiti di prevendita TicketOne e Ticket Master. I cancelli si apriranno alle ore 20:30.
Smashing Pumpkins: la scaletta del concerto a Bologna
Ecco la possibile tracklist del concerto di Bologna, all’Unipol Arena, degli Smashing Pumpkins per il 18 ottobre, tenendo presente che la scaletta potrebbe subire variazioni:
- Mellon Collie and the Infinite Sadness
- Disarm
- Rocket
- Siva
- Rhinoceros
- Space Oddity (David Bowie cover)
- Drown
- Zero
- The Everlasting Gaze
- Stand Inside Your Love
- Thirty-three
- Eye
- Soma
- Blew Away
- For Martha
- To Sheila
- Mayonaise
- Porcelina of the Vast Ocean
- Landslide (Fleetwood Mac cover)
- Tonight, Tonight
- Stairway to Heaven (Led Zeppelin cover)
- Cherub Rock
- 1979
- Ava Adore
- Try, Try, Try
- The Beginning is the End is the Beginning
- Hummer
- Today
- Bullet with Butterfly Wings
- Muzzle
- Solara
La reunion
La reunion degli Smashing Pumpkins è arrivata all’inizio di giugno, quando la band ha pubblicato il singolo “Solara”, pubblicato a distanza di ben 18 anni dal loro ultimo disco, “Machina”. Il nuovo progetto “Shiny and Oh So Bright” sarà prodotto da Rick Rubin e vedrà coinvolti tre membri della formazione originale del gruppo: Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin. Il chitarrista sarà Jeff Schroeder.