Thegiornalisti: l'album “Love” in vetta alle classifiche

Musica
the-giornalisti-love-album-classifiche

“Love” dei Thegiornalisti, pubblicato lo scorso 21 settembre, è l’album più venduto della settimana

A pochi giorni dal suo debutto, il nuovo album “Love” dei Thegiornalisti conquista la vetta delle classifiche dei dischi e dei vinili più acquistati dell’ultima settimana. Inoltre, non accenna a voler uscire di scena “Felicità Puttana”, che dopo il doppio disco di platino continua a dominare il podio dei singoli più venduti, secondo solo a “90min” di Salmo.

Il nuovo album “Love”

Secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, l’ultimo progetto discografico dei Thegiornalisti ha raggiunto il podio delle classifiche, conquistando la prima posizione sia nella top ten dei dischi più venduti sia tra i vinili più richiesti. Si tratta di un grande risultato per la band romana, che in questo album ha inserito 11 brani contemporanei e pop, scritti dal talento Tommaso Paradiso insieme al produttore Dario Faini. “Love” è il quinto album in studio dei Thegiornalisti, pubblicato con Carosello Recors lo scorso 21 settembre. Il disco è stato anticipato da tre singoli che hanno dominato gli ascolti negli ultimi mesi: “Questa nostra stupida canzone d’amore” e “Felicità puttana” hanno ricevuto entrambi il doppio disco di platino digitale, mentre l’ultimo inedito “New York” è ancora in altissima rotazione radiofonica. “Love” arriva dopo due anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco della band, “Completamente sold out” che continua ad essere nella top 100 dei dischi più venditi in Italia.

Gli album più venduti della settimana

“Love” ruba la scena a “Sinatra” di Guè Pequeno che ha occupato il primo posto della classifica degli album più venduti per un’intera settimana e ora passa in seconda posizione. Al terzo posto si piazza “Living The Dream” di Slash e al quarto Eminem con “Kamikaze” che perde ben due posizioni. Al quinto posto si colloca “Peter Pan”, del giovane cantante Ultimo, che resiste tra le prime posizioni da ben 33 settimane. Seguono “Paninaro 2.0” di Pagante, “20” di Capo Plaza, “Butterfly Effect 2.0” di Mr.Rain, “Fatti sentire” di Laura pausini e “Domino” di Malika Ayane.

I dischi più venduti dal 21 al 27 settembre:

  1. “Love”, Thegiornalisti
  2. “Sinatra”, Gue Pequeno
  3. “Living the dream”, Slash
  4. “Kamizaze”, Eminem
  5. “Peter Pan”, Ultimo
  6. “Paninaro 2.0”, Il Pagante
  7. “20”, Capo Plaza
  8. “Butterfly Effect 2.0”, Mr.Rain
  9. “Fatti sentire”, Laura Pausini
  10. “Domino”, Malika Ayane
  11. I 5 vinili più venduti dal 21 al 27 settembre:
  12. “Love”, Thegiornalisti
  13. “Living the dream”, Slash
  14. “The dark side of the moon”, Pink Floyd
  15. “Sotto il segno dei pesci”, Antonello Venditti
  16. “Sinatra”, Gue Pequeno

“Felicità puttana” ancora nella top ten dei singoli più venduti

Dopo aver ricevuto il doppio disco di platino, il singolo “Felicità puttana” continua a dominare nelle classifiche dei singoli più venduti, conquistando questa settimana il secondo posto del podio, venendo dopo solo a “90min” di Salmo. Il brano, che è il secondo estratto dell’album “Love”, è stato pubblicato lo scorso 13 giugno ed è diventato uno dei tormentoni dell’estate. Ha venduto più di centomila copie.

  1. I 5 singoli digitali più venduti della settimana
  2. “90Min”, Salmo
  3. “Felicità puttana”, Thegiornalisti
  4. “Trap phone”, Gué Pequeno feat. Capo Plaza
  5. “Amore e Capoeira”, Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston
  6. “Borsello”, Gué Pequeno featl Sfera Ebbasta & Drefgold

Spettacolo: Per te