Fedez al lavoro sul video del suo nuovo singolo

Musica
fedez

È imminente l’uscita del nuovo singolo di Fedez. Nel video della canzone anche Chiara Ferragni e il figlio Leone

Le prime indiscrezioni erano arrivate a marzo con Fedez che attraverso una storia Instagram aveva aggiornato i suoi fan sul prossimo album. Il rapper milanese aveva rivelato di aver lavorato con Takagi & Ketra, trionfatori dell’estate con “Amore e Capoeira” in collaborazione con Giusy Ferreri, e Michele Canova, uno dei più importanti produttori in Italia che ha lavorato con artisti del calibro di Jovanotti, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro. Durante la storia, Fedez aveva anche preannunciato di dedicarsi alla scrittura di ben 26 brani e di essere molto soddisfatto del lavoro finora svolto. Nonostante gli impegni dovuti al chiacchieratissimo matrimonio con Chiara Ferragni, avvenuto il primo settembre, l’autore di hit come “Magnifico” e “Cigno Nero” ha continuato a lavorare al suo nuovo progetto discografico dopo la fine del sodalizio con J-Ax. A distanza di quasi sei anni da Pop-Hoolista, la nuova avventura da solista potrebbe prevedere anche la presenza di Ultimo, vincitore della categoria Nuove Proposte dell’ultimo Festival di Sanremo. In una foto postata sui social, i due sono stati ritratti insieme in uno studio di registrazione.

Una canzone dedicata al figlio Leone

Secondo le indiscrezioni raccolte, le registrazioni si sono concluse ad aprile e a giugno, in un’altra storia pubblicata su Instagram, Fedez fa ascoltare alla sua compagna e a suo figlio Leone le canzoni del suo nuovo album. Tanta commozione da parte di Chiara Ferragni, mentre è diventata subito virale la reazione del piccolo Leone che aveva fatto ridere gli stessi genitori. Ora dopo aver chiuso l’esperienza con J-Ax e rotto definitivamente i rapporti con Rovazzi, sembra imminente l’arrivo del nuovo album di Fedez. Il cantante ha più volte dichiarato che si tratterà di un disco più intimo, per certi versi più maturo. Negli ultimi tempi il rapper si era dedicato alla famiglia e agli affetti, una nuova vita che ha inevitabilmente influenzato la scrittura del nuovo album. Intanto, poche ore fa è spuntato un nuovo indizio che conferma l’uscita imminente di una nuova canzone. Fedez ha pubblicato una foto su Instagram in compagnia della moglie Chiara Ferragni e del figlio Leone e ha scritto «Sono sul set del nuovo singolo con tutta la famiglia, Leo si diverte come un pazzo e io non vedo l’ora di farvi ascoltare un pezzo del mio cuore. Sto tornando, e questa volta sono davvero io. Insicurezze e fragilità comprese».

Il nuovo video con Chiara Ferragni e il figlio

Il video è stato girato tra Cunardo e Ferrera di Varese e sono state scelte le Cascate di Ferrera come set principale. A commentare il post anche Chiara Ferragni che ha scritto: «Vite mie, non vedo l’ora che tutti ascoltiate questa canzone stupenda». Non si conosce ancora la data d’uscita e il titolo della canzone, ma quasi sicuramente è dedicato al figlio della coppia che proprio oggi ha compiuto 6 mesi. Infatti Fedez aveva scritto qualche giorno fa: «Appena sei venuto al mondo ti ho scritto una canzone. Non è una canzone come le altre. Sono parole che mi mettono a nudo. Parole dedicate a te, che presto potrò far sentire agli altri. È una canzone che ti sto facendo ascoltare ormai da 5 mesi ma che fra pochi mesi non sarà più solo nostra. Non ti nascondo però che questa volta il salto da una dimensione così intima a un palcoscenico pubblico mi mette un po’ di tensione. Ma da quando sei arrivato niente è più come prima. La verità è che con la vita che ti ho dato ho cambiato la mia».

Spettacolo: Per te