The Wombats in concerto a Milano per l'unica data italiana del tour

Musica
the-wombats

Tutte le info sul concerto dei The Wombats a Milano, unica data italiana 2019

I The Wombats hanno annunciato le date del loro tour europeo: l’unica tappa italiana è prevista per il 12 febbraio 2019 al Fabrique di Milano. Ad aprire i loro show saranno i Circa Waves. Oltre allo stile indie-rock, le due band hanno in comune anche la città d’origine: Liverpool. I The Wombats si sono formati nel 2003, ma il primo disco “Proudly Present… A Guide To Love, Loss & Desperation” è arrivato soltanto nel 2007, dopo una serie di EP. Con questo debut la band si è guadagnata l'undicesima posizione nella classifica UK degli album più venduti. Nel 2008 il singolo “Let’s Dance to Joy Division” (che ad ora ha registrato oltre 64 milioni di ascolti su Spotify) ha vinto un NME Award come “Best Dancefloor Filler”.

“Beautiful People Will Ruin Your Life”, tutto sull’ultimo disco

L’ultimo album dei The Wombats è “Beautiful People Will Ruin Your Life”, uscito lo scorso febbraio a tre anni di distanza dal precedente “Glitterbug” (2015). Il disco è stato anticipato da ben quattro singoli: il primo estratto è stato “Lemon to a Knife Fight”, seguito da “Turn”, “Cheetah Tongue” e “Black Flamingo”. A fine agosto 2018 la band ha condiviso il nuovo singolo “Bee-Sting”, che verrà incluso in una versione estesa dell’album con tre bonus track rispetto al disco standard: “Bee-Sting”, “Lethal Combination” in versione acustica e un’ulteriore canzone inedita intitolata “Oceans”. Il prossimo 9 novembre verrà pubblicato anche il vinile 7” in edizione limitata del singolo “Bee-Sting”, con “Oceans” sul lato B.

Biglietti e info sul concerto di Milano

L’unica data italiana dell’european tour dei The Wombats si terrà al Fabrique di Milano il 12 febbraio 2019. Special guest ad aprire il concerto saranno i Circa Waves. I biglietti sono già acquistabili in prevendita esclusiva per gli iscritti a MyLiveNation, mentre saranno disponibili su circuito Ticketone, Ticketmaster e in tutti i punti vendita autorizzati a partire dalle ore 11.00 del 12 settembre 2018. Ad ora, il prezzo del biglietto (posto unico) è di 25 euro + diritti di prevendita. Si ricorda che è possibile acquistare un massimo di sei biglietti per ciascun cliente.

Le restanti date del tour europeo

Tra settembre e ottobre i The Wombats saranno impegnati nel tour di presentazione del nuovo album in Nord America, per poi continuare a novembre in Australia. A gennaio 2019 sarà la volta del Regno Unito, e poi finalmente a febbraio toccherà all’Europa. In Italia è previsto un unico show a Milano, di seguito le restanti date del loro tour europeo:

  • 5 febbraio 2019 Parigi (Francia), Le Trabendo
  • 6 febbraio 2019 Antwerpen (Belgio), Trix Music Centre
  • 7 febbraio 2019 Tilburg (Olanda), 013 Poppodium
  • 8 febbraio 2019 Berlino (Germania), Columbiahalle
  • 10 febbraio 2019 Colonia (Germania), Live Music Hall
  • 11 febbraio 2019 Soletta (Svizzera), Kulturfabrik Kofmehl
  • 12 febbraio 2019 Milano (Italia), Fabrique
  • 14 febbraio 2019 Vienna (Austria), Gasometer
  • 15 febbraio 2019 Losanna (Svizzera), Les Docks

Spettacolo: Per te