Nuova data in Italia per gli Editors che suoneranno a Bologna a novembre
Gli Editors torneranno presto in Italia: dopo il successo della data al TOdays Festival di Torino, il gruppo ha annunciato un nuovo show che si terrà il 29 novembre al Paladozza di Bologna. Il loro ultimo album “Violence” è uscito il 9 marzo 2018, aprendo le porte al tour internazionale.
Info e biglietti
Gli Editors hanno annunciato nuove date del loro tour europeo, tra cui una tappa italiana. A ottobre la band sarà impegnata in un tour che toccherà Regno Unito e Irlanda, mentre tra novembre e dicembre torneranno in Europa. Il live è previsto per giovedì 29 novembre al Paladozza di Bologna. Le prevendite saranno disponibili dalle ore 10.00 del 31 agosto su circuito Ticketone. Attualmente, il prezzo del biglietto varia dai 25 ai 35 euro + diritti di prevendita in base al posto scelto.
La scaletta del tour
Durante il tour 2018 gli Editors hanno portato sul palco soprattutto le canzoni dell’ultima pubblicazione “Violence”, lasciando però ampio spazio anche ai successi dei loro precedenti dischi. Nelle varie tappe sono stati suonati pezzi estratti da tutti e sei i loro album. Riportiamo qui di seguito la scaletta seguita al concerto di Torino lo scorso 26 agosto. Nel tour autunnale potrebbero ovviamente esserci delle variazioni. Ecco la scaletta:
- Cold
- Hallelujah (So Low)
- Formaldehyde
- An End Has a Start
- Blood
- Darkness at the Door
- Life Is a Fear
- Sugar
- Nothingness
- Ocean of Night
- Violence
- No Harm
- The Racing Rats
- Bricks and Mortar
- Smokers Outside the Hospital Doors
- No Sound but the Wind
- A Ton of Love
- Munich
- Papillon
- Magazine
Il rock degli Editors: tutti gli album
Gli Editors si sono formati a Stafford nel 2002. Il primo singolo “Bullets” è uscito nel 2005, seguito dalla pubblicazione del debut album “The Back Room”. Il gruppo ha riscosso un grande successo anche in America, dove il disco è arrivato solo un anno più tardi sotto l’etichetta Fader. Tra i pezzi da ricordare di questo esordio resta senz’altro il singolo “Munich”. A giugno 2007 è uscito il secondo album “An End Has a Start”, anticipato dalla canzone “Smokers Outside the Hospital Doors”. Due anni più tardi è stato il momento di “In This Light and on This Evening”, album caratterizzato da sonorità più cupe e dall’inclusione di sintetizzatori e campionatori. Solo quattro anni dopo, nel 2013, viene pubblicato “The Weight of Your Love”, anticipato dal singolo “A Ton of Love”. Il quinto disco “In Dream” è stato rilasciato a ottobre 2015. L’ultimo lavoro della band inglese è “Violence”, da cui, ad ora, sono stati estratti tre pezzi: “Magazine”, “Hallelujah (So Low)” e “Darkness at the Door". Attualmente, gli Editors stanno presentando il nuovo disco con un tour internazionale.