Justin Bieber in cima al Guinness dei Primati col remix di Despacito

Musica
justin-bieber

Justin Bieber raggiunge nuovamente la vetta del Guinness World Record, ora grazie al remix di “Despacito”

Justin Bieber conquista per un’altra volta la vetta del Guinness World Record con la sua versione remixata di “Despacito” della coppia musicale Luis Fonzi/Daddy Yankee. Il tormentone dello scorso anno ha infatti superato i 5 miliardi di streaming, superando “Sorry”, un’altra canzone di Justin Bieber che aveva raggiunto i 4,3 miliardi di visualizzazioni.

La popstar canadese, che in “Despacito” si ritrova a cantare in spagnolo, non è la prima volta che conquista il record del guinness dei primati: all’età di 24 anni è già, all’incirca, a dieci riconoscimenti, tutti ricevuti dai fondatori del famoso libro che dal 1955 raccoglie tutti i record del mondo.

I primati da Guinness di Justin Bieber

Ecco i primati ricevuti dall’inizio della carriera da Justin Bieber, una delle celebrità più famose al mondo e sul web:

  1. La canzone “What do you mean” è la traccia più ascoltata in una settimana, con ben 30.723.708 di play su Spotify
  2. Lo streaming di “Purpose”, il quarto studio in album di Justin Bieber, è stato ascoltato 205 milioni di volte
  3. 17 canzoni del cantante canadese erano presenti contemporaneamente, a dicembre 2015, nella classifica americana dei singoli
  4. Il cantante solista con più singoli nella classifica HOT 100: a dicembre 2015 c’erano 13 canzoni tratte da “Purpose”
  5. Il primo cantante, nel 2016, a guadagnarsi “l’oro, l’argento e il bronzo” nella classifica dei singoli inglesi
  6. L’artista con più followers su Twitter: oltre 87 milioni
  7. Il solista con il canale Youtube più visualizzato: oltre 10 miliardi di views
  8. Il cantante con maggior numero di iscritti su Youtube: oltre 24 milioni

I dieci anni carriera di Justin Bieber

Justin Bieber, nato il 1 marzo del 1994 in Ontario negli Usa, può già vantare dieci anni di grandi successi. Di origini umili, all’età di dodici anni, assecondato dalla madre, iniziò a caricare dei video su Youtube nei quali cantava canzoni di vari artisti (tra cui Justin Timberlake e Usher). Fu così che iniziò a farsi conoscere: in particolare, il produttore Scooter Braun, navigando su Internet, ne riconobbe le grandi potenzialità. Nel 2008 Justin Bieber riuscì ad esaudire i suoi sogni e firmò un contratto discografico con la Island Records. Il singolo d’esordio fu “One Time” che ottenne un successo senza pari sui mercati internazionali. All’inizio della sua carriera ebbe, inoltre, l’opportunità di cantare una canzone di Stevie Wonder ad una cerimonia natalizia alla Casa Bianca, davanti all’ex presidente degli USA Barack Obama e alla moglie Michelle.

Da quel momento in poi la sua carriera fu in sorprendente ascesa. Ebbe l’opportunità di esibirsi in diversi show televisivi dal vivo e venne anche scritturato per interpretare ruoli in telefilm, tra cui “CSI:Scena del Crimine”. Nel 2011 pubblicò Believe che vendette 210 000 copie nella prima settimana di uscita, mentre nel 2015 pubblicò Purpose col quale ottenne alcuni tra i record menzionati prima. In America e in tutto il mondo Justin Bieber è sicuramente uno dei cantanti più amati e seguiti in assoluto.

Spettacolo: Per te