La notte londinese porta strani incontri...uno è quello tra i Negramaro e Antonio Conte. Si trovano al ristorante e volano i consigli su chi se la cava meglio in uno stadio. GUARDA IL VIDEO
(@BassoFabrizio)
Ci sono immagini e video che necessitano di poche parole. E le poche che ci metti...lo fai perché o è una cosa eccezionale o è coinvolto qualche amico. In questo caso, per chi scrive, entrambe le cose. Da una parte c'è un locale di Londra, penombra e dissolvenza, dall'altra amici storici, i Negramaro. Che nella fuligine della City hanno incontrato Antonio Conte, l'allenatore del Chelsea.
Al centro del tema gli stadi. Antonio Conte li frequenta per lavoro e i Negramaro per emozionare. E siamo pronti a scommettere che questa volta la lezione di tattica, Tra Nuvole e lenzuola e Mentre tutto scorre, tra La Finestra e Amore che Torni la ha data la band salentina, che sarò ospite di sei templi del calcio (grazie a Live Nation) fra poche settimane: il debutto è il 24 giugno a Lignano Sabbiadoro, poi il 27 c'è subito san Siro per poi scendere il 30 all'Olimpico di Roma; quindi il 5 luglio Pescara, l'8 Messina e il 13 lecce, che significa chiudere in casa.
Quello che ci hanno tolto le qualificazioni ai mondiali ce lo restituiscono i Negramaro. Chi scrive li ha visti in concerto almeno dieci volte, in ogni situazione, da quella intima a quella oceanica e può garantire che è sempre una magia. Perché loro sono il lato bello della musica, sono i romanzieri della nostra vita, sono il sorriso che ci portiamo in macchina, sono quelli che sanno sempre stare un passo davanti ma che non lasciano mai la nostra mano, ci portano con loro.