X Factor 2017: Samuel Storm sogna il Forum come super ospite

Musica

I sogni di Samuel Storm volano altissimi visto che, da qui a cinque anni, desidera una grandissima carriera, tanto da, magari, tornare sul palco di X Factor da super ospite.

Perché non sognare in grande quando la tua voce è qualcosa di incredibile e unico? Samuel Storm vuole mettersi subito al lavoro perché da qui a breve tempo desidera tornare sul palco del Forum, sì, ma non in veste di concorrente. Secondo i suoi progetti, il super ospite, un giorno, sarà proprio lui: ci riuscirà?

Samuel Storm vuole diventare un grande della musica

È giusto essere consapevoli del proprio talento e soprattutto avere chiaro davanti a sé l’obiettivo da raggiungere. Quello di Samuel Storm? Diventare un super ospite di X Factor: magari, da qui a pochi anni, sarà proprio lui a duettare con i futuri concorrenti, come ha fatto James Arthur durante la Finale di X Factor 2017. Il viaggio che ha compiuto Samuel è davvero lunghissimo, visto che, durante le Audizioni, ci ha confessato di essere arrivato in Italia dopo un viaggio di nove mesi attraverso l’Africa: una notizia che ha commosso subito tutti al banco dei giudici, ma che ha anche sollevato qualche domanda. Una grande storia, in effetti, non basta a caratterizzare un talento, ma Samuel Storm è un cantante nato e lo dimostra da subito imbracciando una chitarra e cantando un inedito, ma non “The Story”, quello che ci incanterà più avanti, al Quinto Live. Il momento più bello del suo talent è proprio quello: “Da lì è iniziato tutto”, ci conferma Storm, sottolineando quanto sia stato importante per lui, e per tutti i colleghi in gara fino a quel momento, esibirsi sulle note del proprio inedito. Di che cosa parla “The Story”? La traduzione ci racconta del passato di Samuel, che ha voluto consegnare al nostro cuore una situazione molto difficile, come quella delle incomprensioni tra padre e figlio. La situazione del 19enne nigeriano permea totalmente dal brano e ci commuove, anche perché la sua voce, “un timbro unico” per usare le parole di Manuel Agnelli, ci graffia totalmente l’anima e la segna per sempre. “Ho bisogno del tuo amore padre”, canta Samuel, e non è l’unico desiderio insito nel suo animo: il ragazzo, oltre che a diventare un grande super ospite dopo una grandissima carriera, desidera poter chiamare un luogo “Home”.

Chi vorrebbe diventare Samuel Storm?

La domanda posta dai microfoni di Opel Italia è molto chiara, ovvero qual fosse un desiderio da realizzare a breve. Samuel Storm risponde subito: “vorrei diventare una star mondiale, anche se forse non succederà in breve tempo” dice candidamente il cantante. Il suo modello? Ed Sheeran, il super ospite di X Factor 2017 per la puntata Finale. Il concorrente di Fedez è più che soddisfatto del suo percorso, anche se non è stato facile vista la grandissima e totalizzante nostalgia per quella che lui, ora, considera la sua “Home”. Stiamo parlando di Catania, la città siciliana che lo ha accolto e dove non vede l’ora di tornare da cantante, dopo la pubblicazione del suo inedito. Storm si è classificato al quarto posto, abbandonando il Live appena prima di esibirsi nel medley, ma la sua gioia è incommensurabile. E i suoi occhi ne sono colmi.

Spettacolo: Per te