X Factor 2017: Lorenzo Licitra e l'intervista dopo la Finale

Musica

Una volta spente le luci del Mediolanum Forum di Assago, Lorenzo Licitra si confessa ai microfoni di Opel Italia: ecco la sua intervista dopo la Finale, ancora molto carica di emozioni.

Sono passate pochissime ore dalla Finale di X Factor 2017 ma le emozioni sono ancora più che vive negli occhi di Lorenzo Licitra, il vincitore del talent. Che cosa ha confessato ai microfoni di Opel Italia? Ecco le sue parole nell’intervista post trionfo.

Lorenzo Licitra e l’intervista dopo la Finale

Volete sapere che cosa passa per la mente di Lorenzo Licitra, il vincitore di X Factor 2017? La sua intervista dopo la Finale è meravigliosa e carica di emozioni, sensazioni che sono perfettamente leggibili nei suoi occhi. Le prime parole sono tutte per l’emozione del Forum: “Non c’ero mai stato” dice Lorenzo, che è rimasto davvero incantato davanti a tutte quelle persone che non vedevano l’ora di ascoltarlo on stage. Poteva fare paura e intimorire, ma la sua coach, l’imperturbabile Mara Maionchi, gli ha dato il consiglio perfetto: “Mi raccomando, muoviti”, ha intimato al suo concorrente prima dell’inizio dei Live. “Ho capito che oltre a comunicare con la voce dovevo farlo anche con il corpo”, afferma Licitra, che continua dicendo che ha corso ovunque, cercando di raggiungere tutti i palchi che Lorenzo Tommassini aveva preparato per lo show. “Avevo il fiatone alla fine” ha detto il 26enne ragusano, ma è contentissimo e soddisfatto di ogni esibizione portata a termine on stage. Soffermiamoci un momento sul medley, ovvero la seconda manche dopo quella del duetto con James Arthur: il “Best Of” era composto di tre brani, tra cui l’intoccabile “Who Wants To Live Forever” di Freddie Mercury. Licitra sale una scala enorme mentre anche la sua voce sale e sale sempre di più: il Forum di Assago rimane a bocca aperta e piovono applausi per diversi minuti. Il pubblico ha iniziato a capire qualcosa. Che sia davvero Lorenzo Licitra il vincitore di X Factor 2017? Il siciliano passa il turno e deve scontrarsi con i Maneskin cantando il suo inedito meraviglioso, “In The Name of Love”, per cui Licitra vede un futuro internazionale, come sigla o inno di importanti contest e manifestazioni. E ora? La prima cosa che gli ha detto la sua giudice, Mara Maionchi, è stata: “Domani chiamami che c’è da lavorare”, e Lorenzo non vede l’ora di iniziare la sua carriera sotto l’egida della sua fidata giudice.

Lorenzo Licitra: con lui vince anche Mara Maionchi

Le primissime parole dopo aver vinto la Finale di X Factor 2017 sono state un gigantesco ringraziamento per Mara Maionchi, la sua “Mamma musicale”, che lo ha dato alla luce plasmandolo in maniera perfetta. “Ti va di diventare un cantante pop?” gli aveva chiesto la Maionchi all’inizio del suo percorso, quando stava per sceglierlo agli Home Visit, e Licitra ha risposto subito presente a questa richiesta, mettendosi in gioco in tutto e per tutto. Lorenzo ha imparato a sciogliersi sul palco, proprio come gli aveva consigliato di fare la sua coach poco prima della Finale, in modo da coinvolgere appieno tutti i fan della sua voce incredibile. Una voce da tenore di grazia che può raggiungere altezze vertiginose e mettersi al pari – senza sfigurare – con quella di Freddie Mercury. Ora, dunque, “The Show Must Go On”, per usare le parole del grande frontman dei Queen, e Lorenzo Licitra non vede l’ora che lo spettacolo della sua carriera inizi. O meglio continui sotto l’ala protettiva di Mara Maionchi, la giudice vincitrice di X Factor 2017.

Spettacolo: Per te