Biagio Antonacci in concerto: tutto sul tour "Dediche e Manie"

Musica
biagio-antonacci-tutto-sul-tour-dediche-manie-scaletta

Biagio Antonacci continua a farci emozionare con la sua poesia in musica grazie al tour lo porterà a esibirsi nei migliori teatri e stadi d’Italia. Domani, sabato 16 dicembre 2017, l’eccezionale cantautore milanese sarà di stanza a Rimini, per la seconda tappa del suo “Biagio Antonacci Tour 2017-2018”. Ecco tutte le informazioni per gustarsi al meglio un appuntamento così speciale!

Appuntamento a Rimini, all’Rds Stadium il 16 dicembre 2017 per la seconda tappa del tour di Biagio Antonacci. Sintonizziamo il nostro cuore e la nostra mente ai suoi grandi classici, mentre “In mezzo al mondo” scala tutte le classifiche e, ancora una volta, ci fa apprezzare questa vita un po’ pazza fatta di dediche e di manie.

Biagio Antonacci a Rimini, tra dediche e manie

Il Biagio Antonacci Tour 2017-2017 arriva per celebrare l’uscita del nuovo album del cantautore milanese, “Dediche e manie”, uscito il 10 novembre e già un grande successo. Questi sfiziosissimi 13 brani, inediti, seguiti e curati dall’artista stesso, portano il marchio inconfondibile di Antonacci e segnano una naturale evoluzione artistica e mentale di uno dei grandi poeti nei nostri tempi. L’album, in collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, Davide Tagliapietra, Placido Salomone e Stefano De Maio è un omaggio alla vita e all’amore, che racconta l’amore, proprio come l’autore stesso dice nel singolo “In mezzo al mondo”. Per farvi capire le dimensioni del successo di questa nuova release, lasciamo che siano i numeri a parlare. Dopo le prime cinque date, già sold out, tra dicembre e gennaio, eccone arrivare altre cinque già sul punto di fare il tutto esaurito! «L’album si chiama così perché siamo fatti di dediche e di manie,» ha spiegato Biagio Antonacci nella sua video intervista per Sky Mag, «L’uomo è fatto di tante manie. Le dediche sono l’opportunità che abbiamo per comunicarle e non evitarle. Le accettiamo perché fanno parte della personalità dell’essere umano». Potete ancora acquistare i biglietti per il concerto di domani su TicketOne, a partire da 35 euro in piedi. Tuttavia, vista la ricchezza della scaletta, consigliamo di accaparrarsi gli ultimi posti a sedere e godersi lo spettacolo in tutta comodità.

La possibile scaletta del Dediche e Manie Tour a Rimini

Biagio Antonacci si prepara a far emozionare Rimini (e il resto dell’Italia) con la sua data del 16 dicembre, e mentre ci riscaldiamo la memoria con i suoi grandi classici come “Iris (tra le tue poesie)”, “Convivendo”, “Mi fai stare bene”, e “Se Io, Se lei”, ecco un elenco delle canzoni che, con un po’ di fortuna, sentiremo al concerto di domani:

  1. Il migliore
  2. È soffocamento
  3. Sappi amore mio
  4. Insieme finire
  5. Non ci facciamo compagnia
  6. Quanto tempo e ancora
  7. Fortuna che ci sei
  8. Tu sei bella
  9. Non è mai stato subito
  10. Angela
  11. Vivimi
  12. Sei nell'aria

Acustiche:

  1. Danza sul mio petto
  2. Come se fossi un’isola
  3. Prima di tutto
  4. Si incomincia
  5. Mi fai stare bene

Encore:

  1. In mezzo al mondo
  2. Non parli mai
  3. Ti penso raramente
  4. Dolore e forza
  5. Vorrei amarti anch’io
  6. Buongiorno bell’anima
  7. Se è vero che ci sei
  8. Se io se lei
  9. Iris (tra le tue poesie)
  10. Pazzo di lei
  11. Sognami
  12. Non vivo più senza te
  13. Convivendo
  14. Liberatemi
  15. Un bacio lungo come una canzone

Spettacolo: Per te