Biagio Antonacci continua a farci emozionare con la sua poesia in musica grazie al tour lo porterà a esibirsi nei migliori teatri e stadi d’Italia. Domani, sabato 16 dicembre 2017, l’eccezionale cantautore milanese sarà di stanza a Rimini, per la seconda tappa del suo “Biagio Antonacci Tour 2017-2018”. Ecco tutte le informazioni per gustarsi al meglio un appuntamento così speciale!
Appuntamento a Rimini, all’Rds Stadium il 16 dicembre 2017 per la seconda tappa del tour di Biagio Antonacci. Sintonizziamo il nostro cuore e la nostra mente ai suoi grandi classici, mentre “In mezzo al mondo” scala tutte le classifiche e, ancora una volta, ci fa apprezzare questa vita un po’ pazza fatta di dediche e di manie.
Biagio Antonacci a Rimini, tra dediche e manie
Il Biagio Antonacci Tour 2017-2017 arriva per celebrare l’uscita del nuovo album del cantautore milanese, “Dediche e manie”, uscito il 10 novembre e già un grande successo. Questi sfiziosissimi 13 brani, inediti, seguiti e curati dall’artista stesso, portano il marchio inconfondibile di Antonacci e segnano una naturale evoluzione artistica e mentale di uno dei grandi poeti nei nostri tempi. L’album, in collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo, Davide Tagliapietra, Placido Salomone e Stefano De Maio è un omaggio alla vita e all’amore, che racconta l’amore, proprio come l’autore stesso dice nel singolo “In mezzo al mondo”. Per farvi capire le dimensioni del successo di questa nuova release, lasciamo che siano i numeri a parlare. Dopo le prime cinque date, già sold out, tra dicembre e gennaio, eccone arrivare altre cinque già sul punto di fare il tutto esaurito! «L’album si chiama così perché siamo fatti di dediche e di manie,» ha spiegato Biagio Antonacci nella sua video intervista per Sky Mag, «L’uomo è fatto di tante manie. Le dediche sono l’opportunità che abbiamo per comunicarle e non evitarle. Le accettiamo perché fanno parte della personalità dell’essere umano». Potete ancora acquistare i biglietti per il concerto di domani su TicketOne, a partire da 35 euro in piedi. Tuttavia, vista la ricchezza della scaletta, consigliamo di accaparrarsi gli ultimi posti a sedere e godersi lo spettacolo in tutta comodità.
La possibile scaletta del Dediche e Manie Tour a Rimini
Biagio Antonacci si prepara a far emozionare Rimini (e il resto dell’Italia) con la sua data del 16 dicembre, e mentre ci riscaldiamo la memoria con i suoi grandi classici come “Iris (tra le tue poesie)”, “Convivendo”, “Mi fai stare bene”, e “Se Io, Se lei”, ecco un elenco delle canzoni che, con un po’ di fortuna, sentiremo al concerto di domani:
- Il migliore
- È soffocamento
- Sappi amore mio
- Insieme finire
- Non ci facciamo compagnia
- Quanto tempo e ancora
- Fortuna che ci sei
- Tu sei bella
- Non è mai stato subito
- Angela
- Vivimi
- Sei nell'aria
Acustiche:
- Danza sul mio petto
- Come se fossi un’isola
- Prima di tutto
- Si incomincia
- Mi fai stare bene
Encore:
- In mezzo al mondo
- Non parli mai
- Ti penso raramente
- Dolore e forza
- Vorrei amarti anch’io
- Buongiorno bell’anima
- Se è vero che ci sei
- Se io se lei
- Iris (tra le tue poesie)
- Pazzo di lei
- Sognami
- Non vivo più senza te
- Convivendo
- Liberatemi
- Un bacio lungo come una canzone