X Factor 2017: il video di "L'amore è" di Enrico Nigiotti

Musica

Ecco finalmente il video di “L’amore è”, l’inedito di Enrico Nigiotti che ha conquistato tutti, giudici alle Audizioni e pubblico di X Factor 2017 poi. Che cosa succede nella clip? Ecco tutti i dettagli.

Una poesia e una grande verità: questi i concetti espressi da “L’amore è”, l’inedito di Enrico Nigiotti raccontato in maniera perfetta dal video, finalmente on line. Il cantautore è contentissimo del risultato: e voi?

Il video di “L’amore è”, di Enrico Nigiotti: una poesia

È dalle audizioni che l’inedito “L’amore è”, scritto parole e musica da Enrico Nigiotti, ci gira nelle orecchie e nella testa e, da ora, potrà scorrere anche davanti ai nostri occhi grazie a un video a dir poco meraviglioso. Durante il Daily di X Factor 2017, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Sky Uno, il livornese aveva già espresso tutta la sua soddisfazione riguardo il girato, una metafora dell’amore che ruota intorno a una macchina: in quell’abitacolo succede proprio di tutto, come nel cuore delle persone innamorate. Le prime immagini ritraggono Enrico mentre suona la sua chitarra, chioma ribelle raccolta in un ciuffo molto sbarazzino – e sexy – e mani impegnate a pizzicare tasti e corde. Il video parla di due ragazzi e della loro storia d’amore, vista attraverso i finestrini di una macchina, appunto: la location scelta per girare la clip, in effetti, è una discarica con tantissime carcasse di autovetture, più o meno rottamate. I protagonisti si innamorano e si danno il primo bacio in quell’abitacolo: scoppia l’amore e la passione, ma a un certo punto anche i primi litigi e i primi allontanamenti. Ci sono lacrime, molta delusione, ma poi un riavvicinamento e l’inevitabile: constatare che le cose stanno cambiando e che spetta solo a loro (a noi) decidere se continuare e vedere che cosa succederà o abbandonare un ricordo in mezzo a tanti altri, che presto o tardi dimenticheremo e rottameremo. “E anche quando sarà chiaro che non c’è più niente, tu credimi sempre”: queste le parole che toccano il nostro cuore e ogni volta ci commuovono, quando Enrico Nigiotti canta “L’amore è”, un brano che, secondo quello che ci ha raccontato, è scaturito facilmente dalle corde della sua chitarra.

“L’amore è”: una poesia libera

“Ero sul divano e questa canzone è uscita facilmente” ha raccontato Enrico Nigiotti durante i Daily di X Factor 2017. In effetti, questa poesia è libera, lieve, toccante e commovente al tempo stesso: insomma, non possiamo fare a meno di ascoltarla e riascoltarla in continuazione. “La sento anche 5 o 6 volte al giorno” gli ha confidato una fan durante la prima “uscita pubblica” dei ragazzi per un concerto Live, e il toscano era assolutamente fiero di questo meraviglioso commento: del resto, il suo intento era proprio quello di far ascoltare la sua musica alle persone. Il trentenne di Livorno da testa calda di qualche anno fa – come ci aveva raccontato Mara Maionchi alle Audizioni – si è trasformato in un cantautore maturo, con le idee chiare e gli obiettivi ben fissi nella sua mente. Certo, con gli anni arriva anche la concretezza e la determinazione, ma Enrico non ha perso per nulla la sua estrema passionalità e poesia nella musica. Sarà lui, stasera, a coronare finalmente il suo sogno? L’appuntamento è per le 21.15, su Sky Uno, con la Finale di X Factor 2017: chi vincerà?

Spettacolo: Per te