X Factor 2017, Finale: le assegnazioni per Lorenzo Licitra

Musica

In previsione della Finale di X Factor 2017 Mara Maionchi ha incontrato i suoi due pupilli allo Stadio di San Siro: che cosa ha assegnato a Lorenzo Licitra? Tutti i dettagli.

È una Mara Maionchi molto saggia quella che porta Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra a San Siro, uno degli stadi dove si sono esibiti i più grandi artisti al mondo. Che cosa avrà assegnato al siciliano di Ragusa? Ecco i brani che Licitra canterà alla Finale di X Factor 2017.

Le assegnazioni per la Finale di Lorenzo Licitra

Quando Mara Maionchi ha scelto Lorenzo Licitra agli Home Visit aveva fatto un patto con lui: che si lasciasse guidare dentro la strada della musica pop. Il siciliano lo ha fatto e ha trasformato la sua eccellente voce da tenore di grazia in qualcosa di fruibile per tutto il pubblico di X Factor 2017, che lo ha amato dal primo smoking all’ultima esibizione in piedi su un tavolo, premiandolo con la Finale. Che cosa canterà on stage il pupillo della coach degli Over? Ecco le sue assegnazioni, che Mara ha consegnato ai due ragazzi della sua squadra – l’unica che si presenta con due esponenti al Forum di Assago – direttamente dagli spalti di San Siro. “Speriamo che questa atmosfera vi ecciti per la Finale” ha confidato la bolognese a Nigiotti e Licitra, il quale è pronto a conoscere i brani a lui assegnati per l’ultima puntata di X Factor 2017. Sarà un medley composto dal best of di Lorenzo, esattamente come avverrà per tutti i finalisti, e per il siciliano la Maionchi ha optato per “Your Song” di Elton John, “Million Reasons” di Lady Gaga e, ovviamente, per “Who Wants To Live Forever” dei Queen, un brano che ha consacrato definitivamente il talento di Lorenzo Licitra. A dire la verità, l’idea di assegnare quel brano al sesto Live, quello con doppia eliminazione, era stata proprio di Fedez, giusto qualche puntata precedente: si sarà mangiato le mani per aver dato un consiglio così prezioso alla rivale al tavolo? Quello che è certo è che il ragusano ha stupito tutti con una trasformazione incredibile, che lo ha portato dall’essere un “Michael Bublé” all’italiana, adatto esclusivamente ai periodi natalizi, a una potenziale pop star internazionale, grazie anche al suo splendido inedito.

“In The Name Of Love”, l’inedito pop di Lorenzo Licitra

Al quinto Live, Lorenzo Licitra ha presentato il suo inedito, “In The Name of Love”, rigorosamente in inglese, anche se questa non era una scelta che potevamo facilmente aspettarci da Mara Maionchi. La coach di Bologna, in effetti, aveva sempre dimostrato una simpatica idiosincrasia nei confronti dei pezzi in lingua straniera, cercando di puntare sul fatto che la musica italiana debba avvalersi assolutamente della sua splendida lingua. Fortunato Zampaglione, però, autore fra gli altri di Marco Mengoni, le fa cambiare leggermente idea su Licitra, visto che la sua voce è ad ampio respiro internazionale, e la convince per un inedito in inglese. “In The Name of Love” è vincente in radio, senza contare che il siciliano lo canta, come sempre, in maniera strepitosa e con una voce degna dei posti alti della classifica. Scelte giustissime, insomma, quelle di Mara Maionchi, che porterà in finale Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra: sarà lui, il ragusano, a vincere X Factor 2017?

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te