Ed Sheeran: «Il prossimo album sarà il più amato di tutti»

Musica
ed-sheeran-prossimo-album-piu-amato

Ci si aspettava una delusione per aver ottenuto una sola candidatura ai Grammy Awards 2018, invece Ed Sheeran spiazza tutti prendendo la notizia con filosofia. Il cantante è già proiettato nel futuro e pensa già al prossimo album che, promette, sarà il più amato di tutti gli altri.

Nonostante l’anno fortunatissimo, Ed Sheeran ha avuto una sola nomination ai Grammy 2018, quella nella categoria “Best pop solo performance” per “Shape of you”. Ma il cantante ha preso la notizia con filosofia e, in un’intervista a Billboard ha parlato dei progetti futuri e del suo prossimo album, che tutti ameranno più dei precedenti.

Il cantante più premiato dell’anno

Non sono i Grammy Awards il problema, pur rappresentando il premio più ambito e importante per l’industria discografica e per i cantanti, Ed Sheeran non si è detto dispiaciuto dell’esclusione: «C'è un motivo preciso per cui è andata così ed è una cosa più grande di me, molto più grande di me. Doveva essere così. Non è che muoio e non è che non riceverò più nomination ai Grammy, in futuro. Sono stato nominato già due volte ai Grammy. La settimana dopo la pubblicazione delle nomination ho ricevuto un MBE, sono andato al numero uno su Spotify, al numero uno su Bilboard, sto per avere il mio secondo  numero su Bilboard di sempre. Ci sono molte cose che fanno da contrappeso. È così che vivo la mia vita. Quando una porta si chiude, se ne apre un'altra». E non solo, nelle ultime settimane sembra che sia anche il cantante più richiesto per i duetti: dopo aver cantato con Taylor Swift in un pezzo del suo ultimo album, ha reinciso “Perfect” insieme a Beyoncé, inoltre, il pezzo cantato insieme a Eminem nell’ultimo disco del rapper, in uscita il 15 dicembre, è il più atteso di tutti. 

I progetti per il futuro di Ed Sheeran

Guarda avanti, Ed Sheeran, e ha già le idee molto chiare sul suo prossimo album. Non molto tempo fa, il cantante aveva dichiarato di avere nel cassetto ben quaranta canzoni inedite, anche se non gli piacciono proprio tutte: «Ho pronte circa nove canzoni che mi piacciono molto, ma queste potrebbero cambiare domani se ne dovessero arrivare altre nuove ancora più belle. A oggi ce ne sono circa quaranta che ho scritto e non ho usato, ma me ne piacciono davvero solo queste nove». Non sappiamo quante di queste canzoni già pronte saranno inserite nel suo prossimo lavoro discografico, quello che è certo è che Ed vuole fare un disco meno commerciale e molto più intimo rispetto ai precedenti. Il modello a cui si ispira è “Nebraska” album del 1982 di Bruce Springsteen, considerato tra i più belli della storia della musica. Ed sa che un disco senza hit probabilmente non avrà un grande successo di vendite ma è sicuro che le canzoni resteranno nel cuore delle persone che le ascolteranno: «Il mio obiettivo è quello di fare un album lo-fisarà quello che venderà di meno, ma sarà il più amato».

Super ospite per la finale di X Factor 2017

Intanto, per i fan italiani, l’appuntamento è per giovedì 14 dicembre al Mediolanum Forum di Assago: Ed Sheeran sarà il super ospite della finalissima di X Factor, in diretta su Sky Uno. Il cantante è uno degli artisti più amati dai concorrenti del talent e siamo sicuri che la presenza del loro idolo sul palco darà la giusta carica per affrontare la finale.  

Spettacolo: Per te