Lenny Kravitz: a luglio in Italia per due concerti

Musica
lenny-kravitz-concerti-in-italia-luglio

La lista dei cantanti internazionali che saranno in concerto in Italia nel 2018 continua ad allungarsi: ad annunciare due date nel nostro Paese stavolta è Lenny Kravitz, che il prossimo luglio sarà a Verona e a Lucca.

La prossima estate sarà una delle più calde degli ultimi anni e non ci riferiamo al meteo. Le temperature saranno sicuramente altissime, soprattutto a sentire il nome dell’ultimo cantante che ha annunciato dei concerti nel nostro Paese: Lenny Kravitz.

Il sexy rock di Lenny Kravitz fa tappa in Italia

Proprio così, il più sexy tra i rocker americani suonerà per ben due date in Italia, nel luglio del prossimo anno. La prima città che vedrà esibirsi Kravitz sarà Verona, dove il cantante newyorkese si esibirà il 16 luglio, nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Poi sarà la volta di Lucca, nell’ambito del Lucca Summer Festival, l’appuntamento con il concerto di Lenny Kravitz è previsto per il 18 luglio. I biglietti per assistere a entrambi gli eventi saranno in prevendita da giovedì 14 dicembre per gli iscritti alla newsletter della D’Alessandro & Galli, la società che promuove i concerti italiani dell’artista, mentre per tutti gli altri sarà possibile acquistare i biglietti da venerdì 15 dicembre. Con l’aggiunta del concerto di Lenny Kravitz, il calendario del Lucca Summer Festival 2018 si preannuncia uno dei più ricchi di sempre: il 7 luglio si esibiranno gli Hollywood Vampires, la band formata da Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp, l’8 luglio sarà la volta dell’ex Beatles Ringo Starr che suonerà con il suo gruppo, poi l’attesissimo show di Roger Waters, che sarà sugli spalti delle Mura l’11 luglio, il 12 luglio tutti pronti per il grande ritorno dei Gorillaz di Damon Albarn, Nick Cave e i suoi The Bad Seeds torneranno nel nostro Paese il 17 luglio, mentre il 25 luglio sarà il turno dei King Crimson. Questi gli ospiti confermati finora ma non escludiamo che il programma si arricchisca ulteriormente nelle prossime ore.

I record di Lenny Kravitz

Quasi sicuramente, Lenny Kravitz porterà in giro, oltre ai maggiori successi della sua carriera ventennale, anche i brani del suo nuovo album, in uscita in primavera. L’ultimo disco del cantante e rocker era uscito nel 2014 e, proprio per questo, l’attesa per un nuovo lavoro e una nuova serie di concerti cresce ancora di più. Lenny Kravitz è un cantautore e polistrumentista molto apprezzato da diverse generazioni, grazie ad uno stile personale e unico, influenzato dal rock, dal soul e dal funk anni ’60 e ’70. Il cantante ha vinto 4 Grammy Awards consecutivi e detiene il record per numero di vittorie nella categoria “Miglior Performance Vocale Rock Maschile”. Con 10 album in studio, Kravitz ha venduto qualcosa come 38 milioni di copie in tutto il mondo, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Artista eclettico, Lenny ha scritto anche per Madonna e Michael Jackson e ha collaborato con Mick Jagger e con gli Aerosmith. Al mestiere di rocker e polistrumentista, grazie a una fisicità molto adatta anche al grande schermo, Kravitz ha affiancato anche quello di attore. Dopo una prima esperienza in “Zoolander” del 2009, in cui ha recitato accanto a Ben Stiller in un cameo, Lenny è apparso in “Precious” di Lee Daniels e in “Hunger Games” di Gary Ross.

Spettacolo: Per te