X Factor 2017: Levante da giudice a ospite per la Semifinale

Musica

Domani sera, giovedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, andrà in onda la Semifinale di X Factor 2017e sono tante le sorprese: Levante passa da giudice a grande ospite e porterà on stage un pezzo iconico contro la violenza sulle donne.

Tempo di Semifinale, tempo di una grandissima ospite che passa dal banco dei giudici al palco, il suo vero habitat naturale: Levante canterà per pubblico e concorrenti e non vede l’ora di dire la sua su un argomento a lei molto caro.

“Levante canta” a X Factor 2017

Tra i numerosi hashtag che scrive sul suo profilo di Instagram, “Levante canta” è sempre presente, visto che è ciò che più caratterizza questa splendida artista che risponde al nome di Levante. Per la Semifinale di X Factor 2017, poi, la sicula ci regalerà un grandissimo show on stage, svestendo per un attimo i panni di giudice – anche se ormai non ha più concorrenti in scuderia – e indossando quelli di cantautrice. Il brano che ci farà ascoltare domani, giovedì 7 dicembre dalle 21.15 su Sky Uno, ha un testo di una levatura eccezionale visto l’argomento trattato: la violenza sulle donne. Il titolo? “Gesù Cristo Sono Io”, queste le parole iconiche, schiette, decise e senza peli sulla lingua che la 30enne di Caltagirone canta per tutte le donne del mondo, lanciando un messaggio che è stato preso a cuore da X Factor 2017 fin dalla prima puntata. Ve la ricordate? Il primo Live dell’undicesima edizione del talent aveva aperto le danze con i quattro volti giganteschi dei giudici che ammonivano dai maxi schermi del palco che tutto questo, tutta la violenza e l’orrore che popola quotidianamente la nostra cronaca – molto spesso nera – doveva finire immediatamente. Poi, on stage sono arrivate le Ibeyi, duo franco cubano tutto al femminile che si è esibito sulle note di una canzone importante e assolutamente a tema, dal titolo “No Man Is Big Enough For My Arms”, accompagnate da tutti i concorrenti vestiti di bianco. Levante? Partecipa a modo suo e sottolinea il messaggio tatuandosi sulla schiena “GIRL POWER”, scritto in rosa acceso e a caratteri cubitali: il longdress in denim senza spalline aiuta nell’intento, visto che per tutto il programma chiunque in sala guardasse verso il palco non poteva fare a meno di incrociare queste due paroline tanto care alla sicula.

Levante e il suo percorso a X Factor 2017

Già dai Bootcamp Levante aveva dimostrato di avere una personalità incredibile e non solo per il rossetto MAC che ha spopolato tra le sue fan, rendendolo ora introvabile. La ragazza sa il fatto suo e compie scelte difficili, ma decise: alla fine opta per cinque concorrenti che, agli Home Visit, rimangono in tre. Virginia Perbellini, Camille Cabaltera e Rita Bellanza: questi i tre diamanti che vuole portare ai Live. La veneta deve lasciare il programma al secondo Live dopo il ballottaggio con i ROS, gli highlander di X Factor, mentre Camille Cabaltera viene eliminata “per strategia” secondo Levante, visto che al quarto Live “non ha vinto la musica”, usando proprio le sue parole. Fatto sta che la sua pupilla abbandona appena prima della gara degli inediti ma “Worth It”, la canzone di Camille, viene ugualmente prodotta dalla Sony Music e scala le classifiche. Rita Bellanza? È stata una delle concorrenti più talentuose e discusse ai Live, visto che solo negli ultimi due ha trovato la tranquillità giusta per dare il meglio di sé: per lei, la cantante siciliana ha scritto “Le parole che non dico mai”, uno dei pezzi più streammati su Spotify. Cosa dire, la sua gara è finita in anticipo rispetto ai colleghi, ma Levante ha ancora qualcosa da dire e lo farà on stage domani sera, con “Gesù Cristo Sono Io”.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te