Paola Turci continua a far battere i cuori con il tour invernale, che sta toccando diverse città italiane. Da “Fatti bella per te” a “Eclissi”, ecco la possibile scaletta dei suoi prossimi concerti.
Lo aveva annunciato da tempo e finalmente il momento è arrivato: Paola Turci sta girando l’Italia in concerto, pronta a far sgolare milioni di fan che non hanno mai smesso di credere in lei.
Il ritorno in grande stile di Paola Turci
Dopo aver annunciato l’uscita de “Il Secondo Cuore New Edition” (già Disco d’Oro), Paola Turci sta facendo faville nei maggiori teatri italiani. Il suo tour sta avendo un successo enorme, a conferma del fatto che la cantante non è mai uscita come una meteora dal cuore delle persone. Il 23 novembre Paola Turci si esibirà al Teatro Metropolitan di Catania, il 24 a Palermo al Teatro Golden e il 27 a Roma, all’Auditorium Parco della Musica. Una miriade di date per un tour invernale che promette di rimanere, come tanti altri, nella storia della musica di questo 2017. Una serie di concerti, che hanno portato alla luce una nuova Paola Turci, la quale finalmente ha fatto i conti con il suo passato e si è dichiarata pronta a vivere una seconda vita. Buttandosi a capofitto nella sua passione più grande, la musica, che è anche il suo “secondo cuore” (da qui ovviamente deriva il nome dell’album. «È la definizione che ho dato ad un luogo ideale, fin da piccola – ha detto ai microfoni di Radio Rlb - È il posto dove io suonavo, dove mi rifugiavo. A volte era anche il bagno che era il posto libero, dove passavo intere giornate a suonare la chitarra da quando avevo 11 anni. Lì ho capito che volevo vivere di musica e con la musica. Enzo Avitabile è uno degli autori di questo disco e ha scritto il testo de “Il mio secondo cuore” ed era una definizione giusta per dare il titolo all'album. Anche per chiamare quel posto dove io amo stare ancora oggi, che è il luogo della musica, della creatività».
La scaletta del concerto
Ovviamente prevedere la scaletta di un cantante non è mai cosa semplice, soprattutto perché gli spettacoli rispondono alla creatività dell’artista, che può decidere di cambiare le cose all’ultimo minuto. In base però alle esibizioni passate di Paola Turci è possibile fare una piccola previsione. Ecco quindi la presunta line up dei prossimi concerti della star:
- Off Line
- La vita che ho deciso
- La prima volta al mondo
- Combinazioni
- Volo così
- Solo come me
- Sublime
- Al Posto Giusto
- Stato di calma apparente
- Ma dimme te
- Eclissi
- Attraversami il cuore
- Dio, come ti amo (cover di Domenico Modugno)
- Piccola canzone d'amore
- Missing You / Mi manchi tu
- Saluto l'inverno
- Questione di sguardi
- Fuck you
- Io sono
- Bambini
- Fatti bella per te
- Sai che è un attimo
- Un'emozione da poco
- Ti amerò lo stesso
- Hallelujah (Leonard Cohen cover)
- Off Line (Acoustic)