Fedez e J-Ax: Comunisti col Rolex ottiene 18 dischi di platino

Musica
fedez-j-ax-comunisti-col-rolex-18-dischi-platino

Un altro record raggiunto dalla coppia del rap italiano: Fedez e J-Ax si aggiudicano 18 dischi di platino con Comunisti col Rolex, un album che ha conquistato tutti e che continua a macinare singoli su singoli, uno più ascoltato dell’altro.

La musica parla milanese da un po’ di tempo: Fedez e J-Ax, i due rapper del momento, sono sulla cresta dell’onda e non smettono di conquistare traguardi. Ora, il loro album scritto a quattro mani, Comunisti col Rolex, ha raggiunto i 18 dischi di platino e i loro brani sono i più ascoltati dell’estate.

Fedez e J-Ax: un binomio vincente

Se volete sapere quale sia il cantate del momento, avrete una risposta duplice, perché si tratta di una coppia: Fedez e J-Ax scalano tutte le hit e sono sempre on air con la loro “Senza Pagare” e non solo. “Vorrei ma non posto”, “Assenzio”, “Piccole Cose”: sono tante le canzoni che i fan dei due rapper non smettono di cantare a squarciagola, alla radio come ai loro numerosi concerti, sempre sold out. Il loro album, frutto di una collaborazione a quattro mani e due ugole da rapper, ha conquistato di recente 18 dischi di platino, un risultato eccezionale che è la migliore risposta a chi era più scettico. I due interpreti, in effetti, possono sembrare piuttosto diversi, soprattutto a livello di carriera: J-Ax, ex Articolo 31, ha accompagnato gran parte dell’adolescenza di chi lo ascolta ancora oggi e va ai suoi concerti da oltre un ventennio, mentre Fedez si è imposto con decisione sul panorama discografico italiano da pochissimi anni. Come spesso racconta nelle sue interviste, il 27enne rapper milanese è partito dal niente e ha costruito giorno dopo giorno il suo successo con enormi sacrifici e tante battaglie, come quella riguardo i diritti d’autore, che ha visto di recente un’accanita discussione on line e non solo. Fatto sta che il “ragazzo dipinto”, come in molti lo hanno etichettato, ha raggiunto un successo travolgente, che lo ha portato a fondare la sua propria casa discografica, Newtopia, con un manager d’eccezione: una mamager, per essere precisi, ovvero mamma Tatiana. Le sue collaborazioni sono note a tutti, e ha saputo puntare su alcune giovani promesse della musica italiana appena uscite dai reality, come Francesca Michielin o Alessandra Amoroso, mentre altre voci particolarissime le ha cercate con cura e precisione tra i talenti italiani, come ha fatto con Levante. In ultimo, una collaborazione eccezionale con J-Ax, il suo “zio” fraterno, che tanto gli ha insegnato e a cui ha a sua volta suggerito come meglio "parlare" alla nuova generazione che si sta avvicinando soltanto ora alla musica e al rap.

Fedez e J-Ax: tanti ringraziamenti e commozione sui social

“Siamo arrivati al 18esimo disco di platino, non so come ringraziarvi”, queste le parole di J-Ax sul suo profilo Instagram, orgoglioso e felice all’ennesima potenza per questo gigantesco traguardo ottenuto insieme a Fedez. “Ringrazio il mio amico Alessandro detto J-Ax” continua il 27enne sui social “per me è stato un onore poter lavorare con una vera leggenda, un vero amico con cui ne abbiamo passate veramente tante. Mi hai aiutato più di quanto immagini amico mio”. I due, in effetti, sono partiti con un coro di scettici che non credeva in loro e ora ecco dove sono arrivati: hanno fatto qualcosa di incredibile e i fan sono in delirio per loro. “È puro fantasy!” conclude J-Ax con la sua tipica ironia, “Sono cose che succedono solo in Guerre Stellari, in Game of Thrones o a Gianni Morandi!”.

Spettacolo: Per te