I Delitti del Barlume, le nuove storie sono su Sky Cinema Collection

Spettacolo

In attesa delle due nuove storie de I delitti del BarLume, Donne con le palle e Ritorno a Pineta, da lunedì 6 a domenica 12 gennaio Sky Cinema Collection propone i precedenti film tratti dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, una produzione originale Sky Italia in coproduzione con Palomar.

Volete vedere tutte le intrigate storie de I delitti del Barlume dalla prima andata in onda nel 2013 fino alla sesta trasmessa nel 2018? Niente di più facile. Basta andare su Sky Cinema Collection da lunedì 6 a domenica 12 gennaio e godersi i dodici film già trasmessi. Una ripassata generale in compagnia dell’arguto barista-detective Massimo (Filippo Timi), barista dell'immaginaria cittadina di Pineta, situata sulla costa toscana tra Pisa e Livorno.

In ogni episodio il sarcastico e ombroso gestore del BarLume, si trova a indagare su alcuni delitti che avvengono a Pineta, aiutato suo malgrado dai suoi clienti più affezionati: Aldo Griffa (Massimo Paganelli), Pilade Del Tacca (Atos Davini), Gino Rimediotti (Marcello Marziali), Ampelio Viviani (Carlo Monni) - solo per la prima stagione - e Emo Bandinelli (Alessandro Benevenuti) - dalla seconda stagione in poi.

La fiction è stata girata principalmente a Marciana Marina, trasformata ogni anno per alcune settimane, in un vero e proprio set cinematografico dove la produzione costruisce interamente il bar di Pineta: il “BarLume”. Negli anni per le riprese sono state scelte anche altre zone dell'Isola d'Elba come Marina di Campo, Rio Marina, Monte Capanne e Portoferraio.

Protagonisti della serie, oltre al barista-investigatore Massimo Viviani (Filippo Timi) e ai quattro vecchietti buontemponi sono: l'avvenente cameriera Tiziana (Enrica Guidi), il commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino) e Marchino (Paolo Cioni), ex di Tiziana. Nella seconda stagione a causa della morte dell’attore Carlo Monni, Ampelio Viviani (zio di Massimo) è stato idealmente sostituito da Emo Bandinelli (ex suocero di Massimo), interpretato da Alessandro Benvenuti.

Questi i titoli nell’ordine:

IL RE DEI GIOCHI
LA CARTA PIÙ ALTA
LA TOMBOLA DEI TROIAI
LA BRISCOLA IN CINQUE
IL TELEFONO SENZA FILI
AZIONE E REAZIONE,
ARIA DI MARE
LA LOGGIA DEL CINGHIALE
UN DUE TRE STELLA
BATTAGLIA NAVALE
IL BATTESIMO DI AMPELIO
HASTA PRONTO VIVIANI. 

I titoli sono disponibili on demand nella collezione I DELITTI DEL BARLUME

Spettacolo: Per te