Claudia Mori, all’anagrafe Claudia Moroni, nasce il 12 febbraio 1944 a Roma. La sua carriera inizia nel 1959 quando a soli quindici anni prende parte a Cerasella, film con protagonista Mario Girotti, poi divenuto celebre come Terence Hill. Quattro anni dopo avviene uno degli incontri più importanti della sua vita, se non il più importante, ovvero quello con Adriano Celentano.
La passione tra i due è fortissima e l’anno seguente decidono di sposarsi, dal loro amore nascono tre figli: nel 1965 Rosita, nel 1966 Giacomo e nel 1968 Rosalinda. Parallelamente la carriera di Claudia Mori cresce a livello esponenziale facendo di lei una delle artiste più popolari, apprezzate e influenti del mondo spettacolo italiano grazie al suo straordinario talento di andare dal cinema alla televisione passando per la musica, il doppiaggio e la produzione.
Dopo sessant’anni di carriera, oggi Claudia e Adriano sono ancora tra gli artisti di maggior successo dell’ultimo secolo in Italia. Tra i loro tantissimi lavori e traguardi, troviamo anche la vittoria al Festival di Sanremo del 1970 con il brano “Chi non lavora non fa l'amore”.