Festival di Cannes: attesa per "Rocketman", il film su Elton John

Spettacolo

Matteo Rossini

Si intitola “Rocketman” il film sulla vita di Elton John e in concorso alla 72° edizione del Festival di Cannes. La pellicola è stata diretta da Dexter Fletcher e vede come protagonista Taron Egerton.

Dal 14 al 25 maggio 2019 Cannes ospiterà la 72° edizione di uno dei Festival cinematografici più importanti, famosi e influenti al mondo. Nei giorni scorsi la produzione ha rivelato tutti i dettagli principali di ciò che vedremo, compresa la presenza dell’Italia grazie al film “Il Traditore” di Marco Bellocchio.

“Rocketman”: Elton John sarà presente al Festival di Cannes

Nel corso della conferenza stampa è stata annunciata la visione dell’attesissimo “Rocketman”, presentato fuori concorso e in anteprima mondiale, il cui protagonista assoluto sarà Elton John, presente in sala durante la proiezione nella giornata di giovedì 16 maggio 2019.

Dopo lo stratosferico consenso di pubblico e critica ottenuto da “Bohemian Rhapsody” (qui puoi scoprire tutte le foto più belle del gruppo di Freddie Mercury) e l’annuncio della produzione di “Stardust”, il biopic sulla vita del geniale e unico David Bowie, arriva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo “Rocketman”.

“Rocketman”: la storia del successo di Elton

La pellicola ripercorre una delle carriere più sfavillanti di sempre della discografia raccontando la storia di un artista che non ha solo ridettato i canoni della musica a livello mondiale ma che ha anche influenzato società e cultura. Il film parte dall’inizio della carriera di Elton per arrivare al raggiungimento del successo che lo ha reso uno dei cantautori più apprezzati di sempre.

Il titolo del film trae ispirazione da “Rocket Man”, distribuita nel 1972 e ritenuta una delle canzoni più famose di sempre tanto da essere inserita da Rolling Stone nella classifica dei migliori 500 singoli nella storia della musica. Il brano ha fatto da apripista all’album “Honky Château” e fu un successo incredibile in tutto il mondo scalando le classifiche di numerosi paesi.

“Rocketman”: i dettagli della pellicola

La pellicola è stata curata dal regista inglese Dexter Fletcher che ha anche lavorato a “Bohemian Rhapsody” e a “Eddie the Eagle - Il coraggio della follia”, film dedicato a Eddie Edwards, il primo sciatore britannico a partecipare ai Giochi olimpici invernali nella specialità del salto con gli sci, il cui ruolo venne ricoperto da Taron Egerton che rincontrerà proprio Fletcher poiché sarà lui ad avere l’onere e l’onore di far rivivere la storia emozionante di Elton sui grandi schermi.

Nel cast di "Rocketman" troveremo anche il talentuoso Jamie Bell, l’affascinante Richard Madden e l’ammaliante Bryce Dallas Howard.

Spettacolo: Per te