Oscar 2016, gli otto migliori film in 4 minuti

Cinema
Apertura_Oscar_4_minuti

Mancano poche ore alla cerimonia più attesa del cinema mondiale. E voi a quale film assegnereste la statuetta? Prima di decidere date un’occhiata a un video che condensa le pellicole in lizza per la palma di miglior film in soli 240 secondi. Avete scelto?

 

Il giorno del verdetto sta per arrivare. I boomaker hanno indicato i loro favoriti e gli spettatori di tutto il mondo attendono la cerimonia che sceglierà, fra le altre cose, i migliori film del 2016. Vincerà il racconto del grande giornalismo d'inchiesta americano messo in scena ne Il Caso Spotlight? O le preferenze dell'Academy andranno alla narrazione della crisi finanziaria del 2008 de La Grande Scommessa? E, ancora, Room la spunterà a sorpresa o la giuria si indirizzerà verso i panorami spaziali di The Martian? E, sempre in tema di uomini che devono affrontare un ambiente ostile, non è che alla fine la vittoria andrà a The Revenant diretto da Inarritu e interpretato da Leonardo Di Caprio? Sempre che alla fine Brooklyn, Il ponte delle spie e Mad Max: Fury Road non scompaginino i piani dei favoriti. Come che sia, mentre prepariamo i pop-corn per la serata delle stelle che sarà affidata alla guida di Chris Rock possiamo prenderci 4 minuti per gustare un nuovo video che riassume tutte le pellicole che hanno ricevuto la nomination e che si contenderanno il premio più ambito (attenzione agli SPOILER, però).

Le pellicole in lizza per l'Oscar per il Miglior Film



Ironia cinematografica
- Il video è stato realizzato da Digg, popolare piattaforma di discussione online, e non risparmia battute ironiche alle opere in competizione. Dagli inseguimenti nel deserto di Mad Max: Fury Road a quella “cosa terribile che ha rovinato al nostra economia un paio di anni fa” in relazione a La grande scommessa fino agli incontri troppo ravvicinati con gli orsi di Leonardo di Caprio. Ma la serata degli Oscar non sarà solo la notte dei migliori film. Anche quella degli attori più bravi, dei cartoni animati più avvincenti, degli effetti speciali più speciali dell'anno. E per chi volesse avere una veloce panoramica dei lavori in gara per una statuetta può guardare la clip realizzata da Filmnørdens Hjørne, un gruppo danese che produce podcast sul cinema che mette insieme tutti o quasi i film in concorso nelle varie categorie. Compresi dunque Inside Out, Star Wars: Il Risveglio della Forza fino a Steve Jobs diretto da Danny Boyle e scritto da Aron Sorkin a Trumbo interpretato da Bryan Cranston, il popolare Walter White della serie tv Breaking Bad. Nel lotto c'è anche Creed che vede il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di Rocky pronto a vincere un Oscar come Miglior attore non protagonista. Ci riuscirà? Lo sapremo il 28 febbraio.

The 2016 Academy Awards Montage from Filmnørdens Hjørne on Vimeo.



Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.