Red Joan con Judi Dench, l'anteprima

Cinema
Judi Dench e Sophie Cookson
red-joan

Si intitola Red Joan (Vision Distribution) e arriva al cinema giovedì 9 maggio: nell'attesa mercoledì 8 maggio possiamo vederne alcuni minuti in anteprima su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due all’interno di 100X100Cinema alle ore 21

 

Un'altra grande interpretazione di Judi Dench. Il film, che si ispira a una storia vera, si intitola Red Joan (Vision Distribution) e arriva al cinema giovedì 9 maggio: nell'attesa mercoledì 8 maggio possiamo vederne alcuni minuti in anteprima su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Dueall’interno di 100X100Cinema alle ore 21. Red Joan è un film drammatico diretto da Trevor Nunn: nel casto oltre a Judi Dench troviamo Sophie Cookson, Stephen Campbell Moore, Tom Hughes, Tereza Srbova, Laurence Spellman, Robin Soans, Kevin Fuller, Simon Ludders, Ciaran Owens, Jamie Yeates, Stephen Boxer e Ben Miles.

Joan Stanley (Judi Dench) è una casalinga anziana con una vita tranquilla, normale, umile. Praticamente anonima. Improvvisamente, agli albori nei primi anni del Terzo Millennio, viene arrestata con l'accusa di essere stata una spia al servizio del comunismo negli anni in cui frequentava il college, quindi tra la fine degli anni Trenta e l'inizio dei Quaranta quando la seconda guerra mondiale stava gettando le sue basi di morte e distruzione. Nell'incalzante interrogatorio fatto subito dopo l’arresto scopriamo, quattro decenni dopo, la vera identità dell’Agente Lotto, ma soprattutto comprendiamo le ragioni che la hanno indotta a tradire. Università di Cambridge 1938: Joan studia fisica e ama il conturbante Leo Galich, giovane comunista, che le mostrerà il mondo sotto una nuova luce. Assunta in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si guarda intorno e capisce che la distruzione totale non è una utopia ma un qualcosa di inquietantemente attuale. Ha un prezzo la pace? Joan deve decidere, e in tempi celeri, se tradire il proprio paese e i propri affetti oppure salvarli.

 

Spettacolo: Per te