Mary Shelley - Un amore immortale: l’anteprima è su Sky Cinema Passion

Cinema

Arriva nei nostri cinema dal 22 agosto grazie a Notorius Pictures Mary Shelley - Un amore immortale il titolo italiano del film drammatico di Haifaa al-Mansour, con protagonista Elle Fanning nel ruolo di Mary Shelley. Una breve anteprima del film sarà trasmessa su Sky Cinema Passion lunedì 20 agosto alle 20.50

La pellicola Mary Shelley - Un amore immortale porta sul grande schermo la vera storia d'amore tra l'allora diciasettenne scrittrice, saggista e biografa britannica Mary Wollstonecraft Godwin - autrice del romanzo gotico Frankenstein del 1818 - e il giovane filosofo e poeta romantico Percy Bysshe Shelley.

La trama infatti, racconta di una giovane ragazza, Mary, che cresce in una famiglia di letterati, la madre, Mary Wollstonecraft, era una filosofa e antesignana del femminismo, mentre il padre, William Godwin, era un politico e un filosofo. Mary cresce in un ambiente amante della bellezza e della cultura, che favorisce la sua passione per letteratura gotica e i fantasmi; un mondo in cui si rifugia sognando di scrivere un giorno il proprio romanzo.

Durante un soggiorno in campagna la giovane incontra Percy Shelley ( Douglas Booth), poeta inquieto e affascinante che la seduce. Il poeta però, nasconde a Mary il suo matrimonio e suoi figli. Nonostante gli sforzi dell'uomo, la giovane viene presto a conoscenza della verità e si vedrà costretta a scegliere tra il cuore e le convenzioni sociali. Sopraffatti però dall'amore, Mary e Percy scappano insieme alla sorella minore della ragazza. Tra i tre nasce un ménage che dovrà affronatare alti e bassi, miseria e nobiltà; ma è proprio in questa situazione altalenante che Mary realizzerà il suo sogno.

Dietro la macchina da ripresa troviamo un'artista della storia eccezionale: Haifaa Al-Mansour è infatti la prima regista e sceneggiatrice donna dell'Arabia Saudita.

Il cast, che è formato da grandi artisti, vede la partecipazione come protagonisti di Elle Fanning (Il curioso caso di Benjamin Button), sorella di Dakota Fanning, e Douglas Booth noto per il film "Romeo & Juliet". A partecipare alla pellicola anche due volti noti della famosa serie  "Game of Thrones": Stephen Dillane, nei panni di William Godwin, e Maisie Williams, amica della protagonista.

Spettacolo: Per te