Valerian, un viaggio in un futuro inquietante con Luc Besson

Cinema
valerian

Valerian e la città dei mille pianeti è scritto e diretto da Luc Besson, con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. È un film di fantascienza basato sul fumetto francese Valerian scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. Su SkyCinema.it una clip esclusiva. Al cinema dal 21 settembre

Valerian e la città dei mille pianeti è basato sul fumetto fantascientifico Valerian et Laurelin, scritto da Pierre Christin e disegnato da Jean-Claude Mezieres. Diretto e scritto da Luc Besson, con protagonisti Cara Delevingne e Dane DeHaan, al box office Usa ha incassato nelle prime tre settimane di programmazione 38,3 milioni di dollari e 17 milioni di dollari solo nel primo weekend. In Italia sarà al cinema dal 21 settembre.

Siamo nell'anno 2740. Il Maggiore Valerian, agente governativo, e il sergente Laureline, sua fidata collaboratrice, vengono inviati in missione dal Ministro della Difesa nel caotico e intradimensionale Big Market del pianeta Kirian, per mettere in salvo l'ultimo convertitore Mül rimasto. I Mül sono un popolo che si crede estinto, ma attorno al loro destino vige un misterioso segreto militare. E il mistero si fa più intricato quando Valerian e Laurelin raggiungono Alpha, la Città dei Mille Pianeti: si tratta di una enorme stazione spaziale minacciata dall'interno da una zona radiottiva in rapida espansione. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Ma non tutti ad Alpha hanno gli stessi obiettivi: forze oscure lavorano nell'oscurità per far vacillare il genere umano.
 

Spettacolo: Per te