Esplora tutte le offerte Sky

Holland, arriva il thriller con Nicole Kidman, Matthew Macfadyen e Gael García Bernal

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto
TRAILER Holland, il film con Nicole Kidman
CINEMA
TRAILER Holland, il film con Nicole Kidman
00:02:23 min

Introduzione

È uscito nelle scorse ore il trailer ufficiale di Holland, il nuovo thriller di Mimi Cave che vanta un cast stellare composto, tra gli altri, da Nicole Kidman, Matthew Macfadyen e Gael García Bernal.
Gli attori sopracitati si ritroveranno intrappolati in una realtà illusoria.
È questo il secondo lungometraggio della regista di Fresh, l’acclamata Mimi Cave.

 

Scopriamo tutto quello che bisogna sapere di questa pellicola, incentrata sulla storia di un'insegnante (interpretata da Kidman) la quale inizierà a sospettare che suo marito conduca una doppia vita. Un segreto scuro si nasconde nella loro comunità, e, non appena lei inizierà ad alzare il velo di Maya, tutto il teatrino di carta di quella vita apparentemente perfetta incomincerà a sgretolarsi, mostrando il proverbiale strappo nel cielo di carta.

 

Il film verrà presentato in anteprima al SXSW Film & TV Festival 2025 (che si terrà dal 7 al 15 marzo), e uscirà in streaming dal 27 marzo 2025 su Prime Video.

 

Nel frattempo, potete guardare il trailer ufficiale del thriller psicologico tra segreti e paranoia Holland nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Quello che devi sapere

Holland, la trama del film con Nicole Kidman

La pellicola Holland racconta la storia di una insegnante che comincia a sospettare che suo marito conduca una doppia vita. Quando, insieme a un collega, scoprirà un segreto oscuro nascosto nella loro comunità, il suo mondo apparentemente perfetto inizierà a sgretolarsi.

 

Nancy Vandergroot è un'insegnante e casalinga che vive una vita apparentemente perfetta con il marito e il loro figlio nella pittoresca cittadina di Holland, in Michigan. A interpretare la professoressa, protagonista della pellicola, è una straordinaria Nicole Kidman, che qui si cala nei panni di Nancy Vandergroot. Suo marito, Fred Vandergroot, è interpretato da Matthew Macfadyen, mentre il collega della protagonista, l’insegnante Dave Delgado, ha le fattezze di Gael García Bernal.

Holland, la trama del film con Nicole Kidman

Il cast del film Holland

Nel cast di Holland troviamo la diva Nicole Kidman, qui nel ruolo della protagonista (l’insegnate Nancy Vandergroot). Matthew Macfadyen (Succession) interpreta il marito di Kidman, Fred Vandergroot. Jude Hill recita nei panni del loro figlio, Harry Vandergroot.

 

L’altro personaggio importantissimo è quello dell’insegnante collega di Nancy Vandergroot, ossia Dave Delgado, interpretato da Gael García Bernal.

 

Il cast include Rachel Sennott nel ruolo di Candy Deboer, Lennon Parham come Lennon, Isaac Krasner nei panni di Shawn Graumann, Jeff Pope nel ruolo di Squiggs Graumann e Jacob Moran.

Il cast del film Holland

Holland, progetto rimasto in gestazione per anni

Il film Holland, inizialmente chiamato Holland, Michigan, era stato annunciato nel 2013 con il regista Errol Morris al timone. Dopo oltre un decennio di attesa, Mimi Cave ha preso le redini nel 2022, portando con sé Nicole Kidman come protagonista e produttrice.
Cave, che ha debuttato alla regia con l’horror cannibalico Fresh (2022), si cimenta qui con una storia più psicologica e misteriosa.

 

Il soggetto del film si basa su una sceneggiatura scritta da Andrew Sodroski, che nel 2013 era stata inclusa nella Black List, l’elenco delle migliori sceneggiature non ancora prodotte.

Nicole Kidman e il sostegno alle registe donne

Oltre a recitare nel film, Nicole Kidman è anche tra i produttori di Holland, insieme a Per Saari, Kate Churchill e Peter Dealbert.
Negli ultimi anni, l’attrice ha promosso attivamente la presenza femminile dietro la macchina da presa. In una recente intervista rilasciata alla rivista Time, Kidman ha sottolineato l'importanza di lavorare con più registe per ridurre il divario di genere a Hollywood.

 

Dal 2017, si era posta l'obiettivo di collaborare con almeno una regista ogni 18 mesi, un traguardo che ha ampiamente superato. In soli otto anni, ha infatti lavorato con 19 registe tra cinema e televisione.
"Il cambiamento è possibile, ma serve un impegno concreto," ha dichiarato Kidman, citando il Rapporto sulla diversità a Hollywood 2024 dell’UCLA, che riporta come solo il 14,7% dei film usciti nelle sale nel 2023 sia stato diretto da donne.

Nicole Kidman e il sostegno alle registe donne

I prossimi progetti di Nicole Kidman, oltre a Holland

Non soltanto Holland è in agenda tra i tanti impegni di Nicole Kidman.
Dopo il successo di Babygirl, l’attrice australiana considerata tra le più brillanti star di Hollywood sarà presto protagonista della serie Apple TV+ Margo’s Got Money Troubles accanto a Elle Fanning, Michelle Pfeiffer e Nick Offerman. Inoltre, tornerà nella seconda stagione di Nine Perfect Strangers e ha confermato che una terza stagione di Big Little Lies è attualmente in fase di sviluppo.

 

Potete guardare il trailer di Holland nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.